![]() |
rocce calcaree per rocciata
ciao a tutti, ho preso altri 4 kg di rocce vive per rifare la rocciata, mi hanno detto che come base per la rocciata, posso usare anche qualche roccia calcarea, è vero?
se si si può usare il travertino? la roccia lavica si può usare? |
madoro, si puo fare ma allunghi la maturazione,dipende da quante rocce vive hai e da quante no e dal litraggio della vasca...a che mi serve sapere che ne hai presi altri 4 kg se non so quanti ne hai in totale e quanto è grande la vasca? :-)) ma nel caso usa rocce marine secce calcaree e assolutamente non roccia lavica è inutile.
|
praticamente ho 15 kg di rocce vive e circa 70 litri d'acqua, mi serviva qualche roccia per la base, ma non volevo spendere altri 40 euro per doverle rompere e adattare al mio scopo. quale roccia posso inserire sotto alla rocciata o in certi punti per stabilizzare la rocciata?
|
madoro, ok,mettile senza problemi,ma usa rocce secche marine che in futuro si colonizzeranno come le vive.
|
dato che il negozio più vicino a me è ad oltre 80 km e per posta non riesco a prendere niente causa dell'impegno di lavoro, ci sono tanti negozi di giardinaggio, ci possono essere pietre che fanno a caso mio? a me piaceva la roccia lavica, si può usare nel marino?
|
credo che non rilasci niente ma è inutile...non credo si colonizzerà di batteri e organismi utili,per lo meno poco...però non sono sicuro che non rilasci niente visto che non mi sono mai interessato.
|
non fav niente, grazie lo stesso, per sicurezza sono andato oggi al negozio e ne ho presi altri 4 kg di roccia viva
|
hai fatto sicuramente meglio,se volevi spendere meno potevi prendere roccia secca ma meglio non usare altra roba tipo roccia lavica ecc...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |