![]() |
cambi d'acqua...... come dovee quando?
Ciao ragazzi come ormai ben sapete il mio filtro a cascata è da un pezzo senza nulla all'interno mi da solo una mano a far increspare l'acqua in superficie.
il alcune descrizioni di acquari vedo filtri caricati con canolicchi altri con lana di perlon altri con carbone. cosa devo fare o meglio cosa è giusto fare? cosa mettere dentro il filtro? che benfici o no puo portare avere materiali filtranti di qualunque tipo nel filtro? poi un'altra domanda come si potrebbe definire il mio metodo di conduzione dell'acquario. chiedo perchè è un naturale a tutti gli effetti ma con schiumatoio il che non centra molto. fatemi sapere ciao ciao -e36 -e36 |
cosa allevi o dovresti allevare?
|
ora ho 2 duri e un wundermanni.
penso sarà una vasca in prevalenza duri e qualche molle sul fondo. forse 1 massimo 2 pesci |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ma solo la lana cambiata ogni 5/6 giorni che problemi puo dare?
|
darmex, non vedo l'utilità di tenerla sempre, se hai del particolato la usi un giorno e la butti
|
Quote:
|
che tipo di prodotti mi consigliate?
io ho del carbone della sera puo andare? le resine ho le rowa ma non vorrei metterle in quanto mi abbassano il kh e no ne ho bisogno e i po4 son gia a 0. la zeolite cos'è? e a che serve? il carbone in che dosi lo meto? lo devo cambiare o sciacquare ogni tanto o lo lascio sempre? grazie a tutti intanto. quindi il mio sarebbe un berlinese senza sump? |
ilcarbone io lo terrei max una settimana , altrimenti rilascerebbe cio che ha trattenuto...va sciaccquato prima di inserirlo e basta.....il carbone sera non mi sembra sia uno dei migliori...
|
se puoi prendi resine,carbone e zeolite di KZ
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |