AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   ARCADIA PLAFONIERA OVERTANK T5 MARINO DA 130 CM (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112954)

alfiosca 09-01-2008 01:02

ARCADIA PLAFONIERA OVERTANK T5 MARINO DA 130 CM

Salve ragazzi,
vorrei acquistare la plafoniera in oggetto.

Qualcuno la usa e può rispondere alle mie domande?

Il sistema overtank è pratico, funzionale e robusto?

La mia vasca è lunga 122cm e larga 53cm.

Spero propio che qualcuno ce l'abbia.

***dani*** 09-01-2008 10:10

Quote:

Il sistema overtank è pratico
Abbastanza, anche se sei vincolato ad una altezza fissa dal vetro ed esteticamente secondo me non è proprio il massimo

Quote:

funzionale
per funzionare funziona

Quote:

robusto?
si

Poi bisogna vedere cosa devi allevare secondo me, perché i riflettori non sono proprio il massimo.
Nel senso che se vuoi fare molli e pesci è ottima, se invece vuoi una vasca spinta di sps allora meglio dirigersi su altro.

alfiosca 09-01-2008 16:35

Ciao Daniele

ti ringrazio per la esauriente risposta.

pensi che i riflettori si possano sostituire con altri più efficenti?

puoi suggerirmi una valida alternativa?

la vasca è stata appena avviata ( una settimana ) e quindi, prima di pensare agli sps, di tempo ne dovrà passare parecchio.

***dani*** 10-01-2008 11:31

Quote:

Ciao Daniele
Danilo :-))

Quote:

pensi che i riflettori si possano sostituire con altri più efficenti?
bisognerebbe vederla sott'occhio, ma in genere non conviene

Quote:

puoi suggerirmi una valida alternativa?
A me piaciono le ATI sunpower (fino a 6 tubi) o le Powermodul (da 8 tubi in su), ma anche limulus e korallenz zucht ad esempio, ma temo che sarai su altri prezzi

alfiosca 11-01-2008 07:34

Grazie Danilo.

La tua risposta è stata molto chiara ed esauriente.

Penso che prenderò una ATI Powermodul T5 8x54W.

Il mio dubbio è: dimmerabile o normale?

Più avanti penso di automatizzare il tutto con un Aquarium Controller (ACQ001) o similare.

Puoi darmi degli altri consigli?

Ciao Alfio

***dani*** 12-01-2008 01:59

io la prenderei normale :-)

dimmerabile è molto divertente, ma non credo aggiunga qualcosa all'acquario se non dal punto di vista estetico

Juancarlos 12-01-2008 04:00

Scusa dani che significa dimmerabili o normali? mi interessa dato che la devo comprare quella plafo grazie

***dani*** 12-01-2008 12:09

quelle normali hanno i tubi accesi o spenti, quelle dimmerabili invece possono variare la tensione dei tubi e quindi fare degli effetti di lenta accensione o lento spegnimento

Juancarlos 13-01-2008 02:43

Scusa quindi alba tramonto tipo le sfiligoi? Dani mi dai un'indirizzo per l'acquisto? o qui o sulla mia email? Grazie

***dani*** 13-01-2008 16:27

più o meno, nel senso che si possono illuminare lentamente e spegnere lentamente, si comprano on line prova a dare una occhiata nei soliti negozi aquariumstyle e aquapro200.de ad esempio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.