AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Ancistrus solo o in compagnia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112898)

Franceschina 08-01-2008 19:20

Ancistrus solo o in compagnia?
 
E' meglio prendere un solo ancistrus, o prenderne di più? Ho letto che tra di loro sono molto aggressivi, ed in acquario è meglio tenerne uno solo.
E'vero?

Mr. Hyde 08-01-2008 20:04

Franceschina, son aggressivi tra loro i maschi, puoi tenerne una coppia. quanto è grande la vasca?

Franceschina 08-01-2008 20:07

170 litri, poplato da4 orifiamma piccolini,e un paio di ampullarie.
Una coppia si, ma non saprei come gestire un'eventuale cucciolata.
Dite che una vita solitaria lo farà soffire?

marco87 08-01-2008 20:19

non sono in generale pesci gregari, nè formano coppie stabili come i ciclidi...
comunque non soffrono la solitudine, anche se avere la possibilità di riprodursi da un senso alla vita di qualsiasi animale... :-))

Pleco4ever 08-01-2008 22:46

Quote:

se avere la possibilità di riprodursi da un senso alla vita di qualsiasi animale
e poi c'è chi,come tuko, ha come unico scopo nella vita quello di riprodursi.
Quote:

non sono in generale pesci gregari, nè formano coppie stabili come i ciclidi...
invece ti dirò che i loricaridi e i ciclidi sono davvero molto simili per quel che riguarda le cure parentali ;-) e la fedeltà!

Mr. Hyde 08-01-2008 22:57

Quote:

invece ti dirò che i loricaridi e i ciclidi sono davvero molto simili per quel che riguarda le cure parentali e la fedeltà!
a me hai sempre detto il contrario

Pleco4ever 08-01-2008 23:00

ovvero cosa ti ho sempre detto,sentiamo

marco87 09-01-2008 00:02

beh le cure parentali si...sulla fedeltà io intendevo più il fatto di passare il giorno uno accanto all'altro come capita con alcuni ciclidi...
gli ancistrus a parte il periodo della riproduzioni non mi sembra si cachino molto... :-)
poi ho letto anch'io delle coppiette di pleco di malawi...sarebbe da studiare la cosa..

Mr. Hyde 09-01-2008 10:45

Pleco4ever, mi hai sempre detto che le coppie non sono stabili, rimanendo dubbioso e perplesso anche riguardo alla teoria dei pleco in coppia.

Pleco4ever 09-01-2008 17:51

Perchè,invece i ciclidi formano coppie stabili?
Prova a dare 2 femmine alla stragrande maggioranza dei ciclidi,senza andapre a prendere casi spoadici o di spazi ridotti e vedi quanto ci mette il maschio a far covare l' una e l' altra...
Ti dico solo che sto assistendo proprio ora al più eclatante fra gli esempi:
La femmina di creni sta covando da poco e il maschio è già a fare il pirla con l' altra femmina...
L' unica differenza sta nel fatto che nei loricaridi non si forma una famiglia di tipo paterno/materno ma solo il babbo si occupa delle prime 3 settimane di vita della prole.
Poi,per l' amor di dio non ho detto che sono UGUALI ho detto che sono davvero molto simili,se permetti sono più simili fra di loro che ai callittidi,ai cobitidi ai caracidi e ai poecilidi...ti pare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13582 seconds with 13 queries