AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Sono tornata! Con nuovo acquario ^^ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112859)

Kira 08-01-2008 14:43

Sono tornata! Con nuovo acquario ^^

Ciao a tutti, è da un po' che non passo da queste parti, quindi spero che qualcuno si ricordi ancora di me, ma purtroppo in agosto mi si è "svampata" casa e i pesciolini che avevo gli ho affidati a mio padre. Ora finalmente sono rientrata e ho un nuovo acquario, che il mio ragazzo mi ha regalato per natale, a 130l, bellissimo.
Ho rimesso tutto in moto, e finalmente dopo circa 4 mesi ho di nuovo i miei adorati pesciolii. Nel frattempo la razza è andata aumentando, e li abbiamo un po' regalati in giro, e adesso nel mio acquario ho i pro-pro-pronipoti dei miei primissimi guppy.
Inoltre, per "rinfrescare" un po' la razza ho acquistato tre nuove femmine e un maschio dalla coda gialla, bellissimo, e ho aggiunto tre pesciolini neon, tre che non ricordo il nome, ma sono piccoli arancioni e una macchia nera triangolare, e velocissimi, e tre corydoras, simpaticissimi, che stanno tutto il giorno a scavicchiare nella ghiaietta.

ciauz a tutti! :-))

cappon's 08-01-2008 14:53

3 neno sono pochi...andrebberotenuti in branco...comunque anche io ho i neon solo che hanno valori di acqua diversa -04 anche io avvo un guppy giallo......ora... #07

checco_granata 08-01-2008 15:55

ti consiglio di togliere i neon hanno bisogno di acque acide con ph basso mentre i guppy acque dure. ;-)

Aredhel 08-01-2008 15:56

neon e guppy non vanno bene insieme. gli altri pesci forse sono rasbore

Kira 09-01-2008 11:59

Accipicchia, siete sicuri? Peccato perchè i neon mi sono sempre piaciuti....Eppure il negoziante, che mi sembra abbastanza in gamba, mi ha detto che possono stare bene insieme, l'importante che l'acuqa non sia molto calda. Vabbè, vedrò cosa si può fare. :-(
Per le rasbore credo che sia quello il nome. Grazie Aredhel ;-)

Aredhel 09-01-2008 13:35

Quote:

Accipicchia, siete sicuri?
eh si!
Quote:

Peccato perchè i neon mi sono sempre piaciuti....
allora puoi tenere loro e le rasbore,aggiustando i valori dell'acqua
Quote:

Eppure il negoziante, che mi sembra abbastanza in gamba, mi ha detto che possono stare bene insieme
lo dicono per qualunque cosa -04 #07
Quote:

Per le rasbore credo che sia quello il nome. Grazie Aredhel
di niente!

KOLTESOO 10-01-2008 18:15

scusate ragazzi ma perkè io che ho neon e platy nn muore nè uno ne l'altro?

Aredhel 10-01-2008 18:21

Quote:

scusate ragazzi ma perkè io che ho neon e platy nn muore nè uno ne l'altro?
KOLTESOO, il discorso è stato affrontato innumerevoli volte..no ti dico che i tuoi pesci dall'oggi al domani tireranno le cuoia, ma a lungo andare valori dell'acqua non adatti a loro li indeboliranno, rendendoli più sensibili a malattie ecc...

A3rDNA 10-01-2008 19:59

KOLTESOO... se ti kiudono per tutta la vita in una stanza con dello smog, non è ke muori subito #19

checco_granata 10-01-2008 20:09

A3rDNA, quoto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.