![]() |
Allevamento avannotti Caeruleus
Sono alla prima esperienza con i Careuleus (dovrebbero nascere a giorni)
Avete qualche consiglio su come nutrirli, come evitare gli "infanticidi ecc..??? a Proposito no sono riuscito a togliere il Nimbrocromis (3-4cm), può essere pericoloso (L'acquario è un 200lt lordi)??? Grazie P.S. Ogni quanto depongono i Caeruleus??? Ho già un'altra femmina che ha deposto oggi :-) :-) :-) |
C'è poco da fare, la madre li "sputerà" quando già mangeranno il cibo che usi per gli adulti :-)
Se ci sono diversi nascondigli qualcuno sopravviverà ;-) Ciao |
Quanto arrivano ad incubare le femmine??? #24 #24 #24
La mia è dal 15 dicembre (29 giorni) |
secondo me avrebbe dovuto gia rilasciarli , vedrai che domani li libera ;-)
|
Quote:
|
Quote:
può dipendere dalla temperatura dell'acqua ? |
Quote:
|
44 giorni, una mia (adesso di Goaz). I ciclidi tentano di tutto per migliorare la loro fitness darwiniana. La femmina farà un bilancio tra la propria sopravvivenza e quella dei piccoli. Quando la sua prenderà il sopravvento rilascerà. In condizioni di tranquillità, invece, lo fa a sviluppo embrionale terminato, ovvero, intorno ai 21#25 giorni a seconda della temperatura.
Ai piccoli è sufficiente fornire lo stesso cibo degli adulti, finemente sbriciolato, più volte al giorno. Diciamo 5-6 per il primo mese, 4 per i successivi 2, 2-3 fino all'anno. Poi 1, come per tutti. |
Forse dipende proprio dalla temperatura dato che non ci sono altri pesci oltre ai 3 Caeruleus ho solo il Maschio di Aulonocara Stuartgranti Cobue (sto ancora cercando le femmine)... Non credo possano essere una minaccia
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |