AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Adesso basta, infestato da Aiptasia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112753)

pizzo 07-01-2008 18:04

Adesso basta, infestato da Aiptasia

Amici, come posso fare a eliminare del tutto il mio acquario dalle anemoni (Aiptasia diaphana) sono praticamente pieno in tutte le rocce, non vi è un punto nel quale non ce ne sono.... i pesci stanno molto bene nonostante quello, ma volevo inserire i primi coralli, ma voglio prima debellarle tutte... sono zepp, l'unico punto dove non ci sono è la sabbia...

Vutix 07-01-2008 18:34

pizzo, wundermani...ho letto che se le pappa #36#

Paolo Taddei 07-01-2008 18:34

Potresti farti "prestare" un Chelmon Rostratus, dico prestare perche' con una vasca come la tua (io ce l'ho uguale) non è il caso di metterlo definitivo.
Oltretutto, da quel che ho letto, non è di facile ambientamento. Puo' essere che, una volta finite le aiptasie, non mangi + niente.
Io ho un Volpino che ho inserito "per sbaglio" a febbraio che probabilmente soffre (anche se apparentemente non lo da a vedere).

IVANO 07-01-2008 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Taddeip
Potresti farti "prestare" un Chelmon Rostratus,

E' un pesce difficile da adattare, e rischi che muoia senza fare il suo "dovere".
Io inizierei piano piano con l'acido acetico glaciale e, 3-4 al giorno, dovresti riuscire

david73 07-01-2008 19:45

Vutix, i wundermanni alle aiptasie gli fanno una pippa provare per credere

masino69 07-01-2008 19:56

Quote:

Originariamente inviata da david73
Vutix, i wundermanni alle aiptasie gli fanno una pippa provare per credere

:-) be per i wurdemanny bisogna avere c..lo. io ero invaso dalle aiptasie, ne ho inseriti 2 che in un mese hanno fatto piazza pulita #36# ora sono 6 mesi che non ne vedo piu' una :-))

janco1979 07-01-2008 19:57

vai con l'aceto..siringali un po ala volta.

Vutix 07-01-2008 20:06

pizzo 07-01-2008 22:24

ok amici, proverò con sto wunder... anche perche, con le siringate non finerei più, percarità, ho lasciato perdere, perchè avevo parecchio lavoro, ma ho sbagliato, e adesso pago, i pesci stanno bene, anche perchè i miei valori sono ok, ma aldilà di quello se cavolo di anemoni mi hanno sconvolto... grazie mille

pizzo 07-01-2008 22:24

ok amici, proverò con sto wunder... anche perche, con le siringate non finerei più, percarità, ho lasciato perdere, perchè avevo parecchio lavoro, ma ho sbagliato, e adesso pago, i pesci stanno bene, anche perchè i miei valori sono ok, ma aldilà di quello se cavolo di anemoni mi hanno sconvolto... grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.