![]() |
plafoniera a LED!!! AIUTO!!!! (Cn) Armstrong ARRIVO!!!!!!!!!
Ciao a tutti, ho bisogno di raccogliere tutte le caratteristiche possibili e immaninabili, in breve tempo, sulla tipologia di luce che un marino deve avere, per verificare la possibile progettazzione di una lampada autocostruita a Led!!!!
Per la ricerca dei led che dovranno avere le caratteristiche che voi mi darete non vi preoccupate (ci sono, non ci sono,...?), ci penserò io!!!! Sono stufo di "regalare" all'Enel tutti questi soldi!!!! e di piangere quando mi arriva la bolletta!!!!! Nel caso dovessi riuscire nel mio progetto ve lo farò sapere tramite il forum, grazie Minervino. P.S.: Vi chiedo, per la riuscita del progetto e per il beneficio di tutti, di intervenire nel forum solo se realmenti sicuri di quello che si scrive e anticipatamente vi ringrazio!!! |
Penso che i fattori principali siano gradazione del colore dai 10000K ai 13000K e poi da tener conto i Lux oppure i lumen. poi è sempre da verificare se stimolano la fotosintesi anche nei coralli.
|
dai un'occhiata su www.qlt.it
lo conosco è un amico ti puo' fornire led ad alta potenza con gradazioni che vuoi io sono rimasto sul tradizionale ma tienici informato, non è solo una questione di °K ma anche di lumex alegher |
minervino, basta poco, dai 50.000 ai 100.000 LUX e dai 1000 ai 2000 PAR a 10cm..... temperatura di colore media di 12.000 gradi Kelvin.
Cia |
Sono andato sul sito e l' idea è parecchio intrigante... #17
Se quello che dicono è vero..... #19 Sto aspettando una loro risposta circa prezzi e distribuitori, se qualcono li conosce me lo faccia sapere, please... #36# X tirare la temperatura colore a 12.000 °K , però, bisogna fare dei o gran miscugli di led o sommare dei neon... La ditta, infatti, scrive di led bianchi a max 8.000 °K... #24 Mille grazie !! Avrei voglia di fare la cavia... ;-) |
tienici informatom appena hai notizie :-))
|
lampada led
...sono in fase di elaborazione e alle prese con l'esaminazione e la ricerca del materiale, se c'è qualcosa di nuovo vi farò sapere....grazie a tutti
|
minervino una domanda per curiosità, su quale wattaggio ti volevi indirizzare per ogni singolo led? hai x caso individuato un led che riesce ad offrire il miglio rapporto lumen/watt per caso?
|
tipo led
sto ancora analizzando la cosa insieme ad un amico Ingegnere che di professione progetta e costruisce insegne,... proprio con i led!
|
Facci sapere i tuoi progressi sulla progettazione!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |