AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma il canone rai... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112738)

Albe 07-01-2008 16:34

Ma il canone rai...

...se non lo si paga che succede?
perchč bisogna pagarlo?
La televisione RAI č un servizio che abbiamo a disposizione cosė come la corrente, il gas, l'acqua e quant'altro.
Io il gas non lo pago perchč faccio uso di bombole che ci vengono portate annualmente.
Il riscaldamento nemmeno, abbiamo una cisterna di gasolio e usiamo quella, qualcuno invece paga il termo riscaldamento (quello che riscalda bruciando rifiuti)
L'acqua si, la pago, :-D almeno finchč non incomincia a sgorgarmi dalla mia taverna una fonte termale d'acqua :-D
La RAI, la rai, correggetemi se sbaglio, č un serivizio come gas, riscaldamento e acqua. In quanto servizio io dovrei poter scegliere di non usufruirne. Invece se ho ben capito il canone bisogna pagarlo?
Se non lo pago? non possono tagliarmi la corrente o l'acqua...mi mettono un apparecchio che disturba il segnale rai (e allora la guarderō con sky #18 )? bello chiamarlo servizio!

Rompė 07-01-2008 16:46

se vuoi lo paghi se non vuoi non ti fanno vedere piu i canali rai ;-)

sebyorof 07-01-2008 18:05

ormai č una tassa di possesso. devi pagarla anche se hai un semplicissimo monitor per pc. sono furbi, hanno capito che con un tuner tv montato al pc si vede lo stesso. Puoi farti piombare i canali rai ma con il pc vedi comunque, quindi la paghi anche se hai il pc.
certo pagare la rai e poi vedere l'isola dei famosi, occhio alla spesa, la prova del cuoco, e puttanate varie č frustrante. anche perchč con il satellite la rai la vedono dovunque gratuitamente ma non la pagano. che palle.

Rompė 07-01-2008 18:24

per 50 euro -05

nightrider 07-01-2008 18:27

Quote:

Originariamente inviata da rompė2
per 50 euro -05

veramente sarebbero 106....

se non sbaglio

gnolivr79 07-01-2008 18:55

Quote:

se vuoi lo paghi se non vuoi non ti fanno vedere piu i canali rai ;-)

Non dire stupidaggini.....intanto sono 106.

Io ho fatto la disdetta 4 anni fa,c'e' un iter burocratico abb. semplice da fare e poi puoi non pagarlo piu'.Loro dicono che verranno fuori a piombarti la tv in tuo possesso,uno impossibile perche' non possono toccare un tuo oggetto pagato,2 gli costa di piu' mandare fuori un tecnico accompagnato da un ufficiale giudiziario per piombarti una tv,a tua scelta (ho pronta in cantina una tv degli anni '70)che lasciar perdere.
Io a suo tempo ero andato in una sede della Lega Nord e loro mi avevano aiutato a compilare i moduli......

Perche' pagare qualcosa che non uso e di cui non ho bisogno?.....la radio la sento su internet,la tv vedo il satellite......che me frega di mamma rai?.......poi li meritasse sti soldi.....

pikkio81 07-01-2008 18:57

non č tanto quanto costa
č che ti obbligano a pagare un servizio anche se non lo usi dandoti un servizio molto al di sotto di quello che paghi, meno male che dovrebbe esserci il libero mercato
cmq invece di regalare miliardi tutti i giorni potrebbero comprare qualche film decente da farci vedere ogni tanto invece delle solite boiate
lasciamo perdere va.......

gnolivr79 07-01-2008 18:57

Quote:

per 50 euro -05

se tu vivessi da solo ti farebbero comodo quei 106 euro buttati al vento.....ma a 14 anni c'e' qualcun altro che pensa a te....caro mio..... ;-)

Albe 07-01-2008 19:08

infatti, inoltre quei soldi non li merita. Sky costa parecchio, lo sappiamo, ma prendiamo decine e decine se non centinaia di canali, non uno solo x di + skifoso!

Quote:

rompė2 ha scritto:
se vuoi lo paghi se non vuoi non ti fanno vedere piu i canali rai

Non dire stupidaggini.....intanto sono 106.

Io ho fatto la disdetta 4 anni fa,c'e' un iter burocratico abb. semplice da fare e poi puoi non pagarlo piu'.Loro dicono che verranno fuori a piombarti la tv in tuo possesso,uno impossibile perche' non possono toccare un tuo oggetto pagato,2 gli costa di piu' mandare fuori un tecnico accompagnato da un ufficiale giudiziario per piombarti una tv,a tua scelta (ho pronta in cantina una tv degli anni '70)che lasciar perdere.
Io a suo tempo ero andato in una sede della Lega Nord e loro mi avevano aiutato a compilare i moduli......

Perche' pagare qualcosa che non uso e di cui non ho bisogno?.....la radio la sento su internet,la tv vedo il satellite......che me frega di mamma rai?.......poi li meritasse sti soldi.....
cioč mal che ti vada ti arriva uno a portarti via una tv? stasera passo in discarica allora :-D

Mkel77 07-01-2008 19:08

rompė2, ma tu scrivi solo per dimostrare di avere una tastiera? #07

Quello che porta ancora il nome di "canone RAI", in realtā č come dice sebyorof, la tassa di possesso dell'apparecchio televisivo o di qualunque altro apparecchio in grado di ricevere il segnale TV.

E' un pō come il bollo auto, se usi l'auto o se non la usi, devi comunque pagare il bollo, che č la tassa di circolazione.

Non importa se usifruisci o meno del servizio, la tassa va comunque corrisposta............

č la tassa pių odiata e pių inutile. (anche se ce ne sono di pių inutili e meno comuni).
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.