![]() |
Possibile riproduzione scalari
Ciao a tutti.
Premesso che ho due scalari e non so se sono due maschi due femmine o una coppia, comunque l'altro giorno ho trovato una foglia piena di uova e uno dei due scalari che non faceva avvicinare nessuno per alcun motivo, si č avventato anche sulla calamita... e ogni tanto sembra andasse a fargli aria sopra. Alcune uova erano bianchissime e altre meno. Il giorno dopo non c'erano pių. Che dovrei capire? che sicuramente una č femmina ma non necessariamente l'altro č maschio? Oppure semplice inesperienza? Fatemi sapere grazie!!!! |
up
|
senti se hai notato ke solo uno dei due ventilava un po le uova e l'altro se ne fregava vuol dire ke nnsono una coppia dal momento ke se ne occuperebbero tt e due....cmq le uova piu bianche sono qll marcite dal momento ke se nn vengono fecondate marciranno tt x forza e cmq anke perche la ventilazione nn e sempre perfetta.....devi vedere ke tt e due gli elementi partecipano alla cura ecc ecc.se e come penso io dato ke e successo anke a me...la femmina ha deposto solo per nervosismo o perche e alla pazza ricerca di un compagno.esperienza personale.ciaociao
|
angeldavid, gia ti č stato fatto notare il fatto delle k e abbreviazioni.Ti ricordo che stai scrivendo su un forum dove non ci sono limiti di caratteri(come negli sms) a non hai nessuna fretta(come le chat).
|
Ciao... Io invece son pių propenso a credere che tu abbia una coppia, il fatto che non te l'abbiano portata a buon fine dipende sicuramente dalla popolazione, i botia sono predatori eccezionali, e dai valori dell'acqua. Con un Gh cosė elevato le uova non riescono a sopravvivere. Osserva bene i due scalari, gli organi genitali sono simili? Dal momento che la femmina ha deposto adesso dovrebbe avere l'ovopositore ancora visibile, mentra l'altro dovrebbe avere una puntina appena visibile. Facci sapere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |