![]() |
portaspada con labbro inferiore un po gonfio
aiuto! stamani ho notato che la femmina di portaspada ha il labbro inferiore un po' gonfio biancastro , premetto che le condizioni vitali appaiono buone, da pochi giorni ha partorito , e non ha strani movimenti di nuoto., volevo sapere cosa puo' essere?I valori dell'acqua sono regolari premetto che è un acquario di nuovo allestimento. Aiutatemi!
|
potrebbe essere un indeblimento organico.io somministrei al pesce del bactowert e contesntualmente fornuirei una alimentazione ricca di vitamine.
|
la scorsa settimana mi era morto un molly per cause imprecisate, quindi avevo somministrato general tonic pensando ci fosse una malattia in atto in quanto mi erano gia morti due pesci settimana ancora prima e il rivenditore mi aveva detto che era successo poichè l'acquario era stato avviato da solo due settimane. Ho somministrato general tonic e Dopo cinque giorni ho fatto cambio d'acqua. Devo ripetere il trattamento? Le vitamine le ho messe.
|
Quote:
|
il portaspada è morto. il venditore ieri mi ha detto che doveva aver preso la malattia della bocca, cosi detta, o muffa della bocca, e mi ha dato delle gocce da dare.il primo giorno, il secondo e il settimo giorno. stamani ho visto che anche il black molly ha la solita cosa. aiuto.....risciro' a salvare gli altri pesci?
|
probabilemtne e' cosi' ma il utto potrebbe essere causto dai motivi sopra elencati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |