![]() |
valori per avanotti guppy
ragazzi ieri mi sono nati gli avanotti di guppy ora ho un acquario da 40 litri avviato da mesi i valori dell acqua sono i seguenti:
no3 - 25 no2 - 0 gh - >6°d kh - 0 ph - 6.4 i valori sono buoni per gli avanotti? se non sono buoni accetto consigli per mettere i valori al loro posto |
Mi preoccupa quel Kh ha 0, non è che hai messo solo acqua d'osmosi?
Il Kh è un elemento tampone per il Ph, con un Kh a 0 potresti avere degli sbalzi di ph che sono dannosi per tutti i pesci e non solo per i Guppy. Cmq gli avanotti hanno le stesse necessità dei genitori. |
i guppy hanno bisogno di un ph un po' più alto intorno al 7.
Avannotti stessi valori genitori. ciao |
quoto quanto ti è già stato detto... se non ci sono altri pesci in quell'acquario puoi fare un cambio d'acqua con acqua del rubinetto decantata e biocondizionata per alzare un po i ph e soprattutto il kh!! ;-) ;-) cmq dacci più notizie su questo acquario.... ;-)
|
ieri ho cambiato tutta l'acqua perche dentro non ci sono pesci ma i valori sempre quelli sono cosa devo fare?
|
casper_cs, per i guppy è adatta l'acqua dura e un PH alcalino quindi i tuoi valori non vanno bene oltre al fatto che il KH a zero è "pericoloso" vedi quanto scritto da silverhand, comunque sposto nella sezione poecilidi :-)
|
cosa devo fare?
|
hai misurato i valori dell'acqua del rubinetto?
|
Quote:
|
come test uso questi:
http://cgi.ebay.it/Tetra-test-5-in-1...sid=p1638.m118 l'acqua del rubinetto mi esce con i valori scritti in precedenza volevo sapere se da mangiare posso dargli il mangiare a scaglie che do ai grandi però sminuzzato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |