![]() |
per favore informazione su ballast
Allora vi spiego il problema: ho una plafo t5 8x39W presa su ebay, da un pò di tempo mi funzionano solo 6 luci su 8. L'ho aperta, dentro ci sono 4 ballast 2x39w, le due luci ke nn funzionano sono di 2 ballast diversi, la cosa strana è ke il ballast fa funzionare una luce si e l'altra no. ho provato a scambiare le uscite x vedere se magari erano i fili ma sembra proprio ke nn funzioni l'uscita del ballast. La domanda è: ma se è rotto il ballast nn dovrebbero funzionare entrambi i tubi, giusto? è possibile ke un ballast faccia funzionare solo uno dei 2 tubi? Se si mi metto l'anima in pace e lascio la plafo come 6x39. meglio di niente x ora
grazie |
ma hai provato se tante le volte non fosse uno dei portatubo?
|
Samusamu ho collegato i 2 portatubo della luce ke nn funziona ad un altro ballast e ha funzionato, portatubo e fili quindi sono ok.
All'uscita del ballast ke nn mi funzionava ho collegato un tubo prima funzionante e nn si è acceso. Deduco quindi ke sia proprio l'uscita del ballast ke nn va. La cosa x me curiosa è ke il ballast accende un tubo si e l'altro no. Sarà rotto il ballast a metà? tra l'altro 2 ballast diversi mi fanno la stessa cosa...funzionano a metà. è possibile? |
eh, avoglia...se è la stessa plafo che ho io(e dalla descrizione mi pare) penso che sia rotto per metà,provato col tester/multimetro?
|
grazie x l'info Samusamu, la plafoniera è uguale a qsta
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=140191885585 solo ke da 100 cm. se riesco a rimediare il tester bene ma cmq senza ke la riapro (ke è un bordello rikiuderla) se mi dici ke si fondono a metà i ballast mi fido ;-) devo dire ke qst plafo costa poco ma fa veramente ca..re #23 |
si ce l'ho anche io, la presi per provarla e per ora a me continua a funzionare cmq mi tocco le bioballs...non si sa mai...
|
ok allora vuol dire ke me la tengo così...certo ke sfiga -28d#
magari se trovo un paio di ballast usati ce li infilo e buonanotte. grazie delle info Samusamu, |
:-) alebersa se vai su e-bay con 12 euro o poco piu' trovi dei ballast 2x39w erc o Vossloh-schwabe .
|
masino69 sai dirmi dove? io nn ne ho trovato neanke uno...se ce l'hai mi potresti dare link? grazie
|
http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-ELET...QQcmdZViewItem
contatta il venditore per la disponibilita' dei 2x 39 w :-) e una persona seria e disponibile. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |