![]() |
mi aiutate a riempirlo? (aggiunta foto primo layout!!)
Ciao a tutti!!!!
ho appena preso un askoll ambiente advanced 120. Ora devo allestirlo!!! Volevo un po' di consigli sulle piante da poter inserire... Come illuminazione ho 4 neon T8 da 40W e l'acquario è da 240 litri lordi...quindi 0.66 W/L. Con questo rapporto cosa posso mettere, considerando che vorrei fare un acquario dedicato principalmente alle piante? Vorrei allestire in una parte un pratino, ma non so cosa mettere. Come fondo mi sono sempre trovato bene con il tetra deponit...voi mi consigliate altro?!? Grazie mille!!! :-) |
HELP!!!!! :-( :-( :-( :-( :-(
|
Intanto come fai ad avere 4 neon, se l'AMBIENTE ne ha solo due?
L'hai modificato tu?????? comunque quell'acquario non contiene più di 200litri....quindi hai un rapporto di 0.8 W/L, pche per molti pratini ti basta....per il glosso non lo so.....dovresti aspettare qualcuno che lo coltiva..... Altro punto debole....il fondo.......come prima......tenellus, muschio ok per il fondo tetra.....per il glosso no.... Ce l'hai un buon impianto CO2? Che fertilizzazione useresti? |
ciao...
si l'ho modificato io e monterò come mi è stato consigliato qui nel forum 2 neon da 4000K e 2 da 6500, tutti da 38 W. Il calcolo per i W/L l'ho fatto sul lordo, poi lo calcolerò meglio!!! Per il fondo ho optato per il fondo dennerle, che dovrebbe essere migliore. Come impianto CO2 ho una bombola da 2 kg ricaricabile, con manometro, riduttore di pressione, elettrovalvola e atomizzatore della aquili. Per la fertilizzazione ho sempre usato la linea completa dennerle... Ciao ciao |
Mi sembra che sei messo meglio di me...... ;-)
|
Visto che vuoi fare un acquario dedicato prevalentemente alle piante sposto nella sezione più adatta, cioé Plantacquari. ;-)
|
OK, grazie e scusa per l'errore!!!!! ;-) ;-) ;-)
|
Io lascerei stare aquili, a un buon prezzo sicuramente ma qualcuno si lamenta, fatti un giretto sul forum e vedi, prendi magari askol o ruwal o dennerle (querst'ultimo un po' costoso) che sono sicuramente migliori, se fai il fondo della dennerle forse dovresti considerare anche di mettere il cavetto riscaldante.
|
Quote:
Purtroppo ho trovato il micronizzatore con un impercettibile forellino.......colpa della soffiatura.......! #07 (ma questo poteva succedere con qualsiasi micronizzatore in vetro soffiato....) Se lo avessi preso in negozio sarei corso a riportarlo indietro..e farmelo sostituire.......ma dato che l'ho comprato online sarebbe passato troppo tempo...e mi serviva..... quindi con un'ago ho messo una puntina di superATTACK.....e via!... ;-) non perde più.....domani ricontrollo.... |
Anch'io non mi lamento assolutamente dell'aquili...poi il mio impianto di CO2 l'ho assemblato comprando una bombola da un fornitore di CO2 per alimentari (che la ricarica a 3 euro!!!!) e lui poi mi ha fornito di tutto rivolgendosi alla aquili.
Per il cavetto sotto sabbia in effetti si, pensavo di metterlo.. Grazia a tutti dei consigli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |