![]() |
Combinazione Lampade
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un askoll ambiente advanced 120. L'illuminazione di base fornita è di 2 T8 da 40W. Ho deciso di ampliarla aggiungendo altri 2 T8, sempre da 40 W che ho attaccato con delle clip ai due neon di base. Ora: che combinazione mi conviene usare e in che ordine devo sistemarli?! Nel mio acquario vorrei prediligere le piante ai pesci... Grazie mille!!! |
HELP!!!! :-( :-( :-( :-(
|
mi spiace ma con i t8 nn so aiutarti, ma perchè nn usi t5????
|
Quote:
Per quello ho aggiunto 2 40W T8...anche tutto l'impianto mi è costato meno!! Grazie cmq!!! :-) :-) |
Le temperature colore in genere sono uguali sia per i T5 che per i T8, ma questi ultimi ultimamente non vanno più di moda, forse per questo auron4664 non può aiutarti. :-D Scherzo eh!
Comunque per tornare alla tua domanda, puoi utilizzare neon commerciali Philips 840 e 865 o in alternativa Osram e Sylvania se non riesci a trovarli. Per la disposizione io farei così, a partire dal fondo: 6500 °K 4000 °K 6500 °K 4000 °K |
Ernesto F., tranquillo! ;-)
|
Quote:
ma i neon devono essere tutti della stessa marca o possono essere di mache diverse?!? Altra domanda: per iniziare, se partissi con i due neon da 4000K e poi incrementassi piano piano il foto periodo introducendo anche i 6500K?!? Cosa ne dite?!? Grazie mille |
Possono essere anche di marche diverse. Puoi iniziare accendendone due inizialmente (6500+4000) e poi gradualmente gli altri due. Per la combinazione, se hai piante basse esigenti, puoi mettere anche i 4000 dietro e i 6500 avanti, che come gradazione penetra meglio sul fondo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |