![]() |
friends of plain IWAGUMI
ecco ho finito il layout e sono in attesa delle piante...
intanto commentate.... cubo wave 30 filtro: eden 501 fondo: wave master soil(akadama) arricchito da 7 ball jbl, sabbia inerte co2: impiantino a bombola aquili fertilizzazione azoo ...iniziero poco dopo l'inserimento delle piante... ciao a tutti domani posto le foto con l acqua xke x stase ce trp polvere |
io non avrei messo la sabbia e avrei dato + spazio alle piante
già l'acquario è piccolo, così ne utilizzerai solo metà |
Lo so siccome esco da un cubo un po wild preferivo avere tutto organizzato al millimetroe fruttale le differenti tonalità delle piante ...e poi il mio intento era un cubetto un po più minimalista ...infatti come da oggetto è un iwagumi non un plantaquario...lo so ke tu sei uno dei re dei plantacquari.... ;-)
|
ecco le foto con l'acqua.........o acqua cosa sarebbe un acquario senza di te....un terrario... :-D
|
Che piante ci inserirai???
|
si si a me gli zen non piacciono, ma gli zen + belli che hovisto nonavevano la sabbia bianca
sicuramente userai piante basse, tipo calli o glosso, al posto della sabbia avresti potuto coprire la parte anteriore di piante secondo me così non verrà nulla di buono, l'acquario è troppo piccolo e lo spazio bianco troppo grande ... poi de gustis |
ecco lo schemino mentale ke mi ero prefissato...iwa skema piante http://www.acquariofilia.biz/allegati/senza_tit_159.jpg
|
La rotola la eviterei,mentre se avrai la pazienza di potare con l'hemianthus potresti fare qualcosa di buono.Aggiungo che, ascolterei i suggerimenti di Rek sulla sabbia bianca ;-)
|
troppe piante per un iwagumi coe si deve
troppo poco spazio per mettere tutte le piante che hai indicato |
partendo dal presupposto generale che secondo me staccare in quel modo netto glosso e pogo non da un effetto naturale. Le due pietre sulla destra sono troppo allineate e poco naturali (ti consiglio di cambiare sistemazione). Quoto in pieno Rek sulla sabbia bianca, secondo me in una vasca di quelle dimensioni dovresti mettere solo quelle tre pietre (sistemate a dovere) e scegliere un solo tipo di pianta (per esempio glosso) e reallizzare il tuo iwagumi.
Se vuoi proprio lasciare la sabbia bianca secondo me non dovresti mettere nessuna pianta da prato. PS anche io sono per non inserire la rotala, ma dell'hemianthus se ne può parlare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |