![]() |
mangime x ciclidi
Ciao ragazzi.... volevo chiedervi quale mangime mi consigliate per dei ciclidi nigrofasciatus... e di che marca... oppure qualche mangime da fare in casa.... scrivetemi in tanti... grazie.... ciaoooooooooooo
|
intendi ciclidi del genere cichlasoma ? |
archocentrus nigrofasciatum intende credo.
non sono x nulla schizzinosi anzi....un paio di volte alla settimana surgelato (artemie o chironomus)+ fiocchi+granulare. se sono piccoli è indicato qualcosa di altamente vitaminico (es cyclops ) e la spirulina. |
Ciao, io una volta alla settimana do ai miei ciclidi africani un mangime vegetale che mi hanno consigliato ad una convention a forlì:
zucchine, bietole,piselli in pari quantità messe a sbollentare appena. Poi le taglio a pezzetti minuscoli e le servo quando sono a temperatura ambiente. Quello che avanza lo metto nel congelatore e quando lo servo lo faccio solo quando è scongelato. Da qualche parte ho anche una ricetta con i gamberetti......... lascimi qualche giorno e la posto |
Ciao ai miei ciclidi africani oltre a un mangime vegetale una volta a settimana gli metto una fogliolina di lattuga o cappuccina....
|
Qui di seguito metto una ricetta per fare un mangime (puzzolente) ma molto apprezzato dai ciclidi.
chiaramente va congelato e dato in piccole porzioni 500 gr gamberetti 250 gr zucca cotta 100 gr cozze cotte 100 gr filetto di pesce crudo 50 gr piselli cotti 1 tuorlo d’uovo per kg 1 / 2 spicchi d’aglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |