![]() |
troppe radici aeree
quale può essere la causa di tante radici aeree sopratutto su alcune piante?
che cosa manca? |
Penso che la stessa cosa stia succedendo nel mio acquario a 10 giorni dalla piantumazione. Cerco anch'io un rimedio
|
E' normale per la maggior parte delle piante che si propagano per talea mettere radici aeree. potresti potare e ripiantare o rimuovere le radici in eccesso.
|
ah ok l'importante è che sia normale e nn sintomo di carenze varie.
grazie |
Assolutamente non è sintomo di carenze.......
Se sono passati 10gg dall'allestimento vuol dire che le piante si stanno riprendendo...anche io stamattina all'accensione delle luci ho notato che la cabomba sta "radicando" |
Che cosa bisogna fare in presenza di queste radici aeree? Dal punto di vista estetico non sono il massimo. Nel futuro continuano a manifestarsi o sono problemi di " avvio " ?
|
Continueranno a presentarsi sempre......
....e più le piante stanno bene, più le vedrai....... |
Puoi tagliarle se vuoi... cmq se sono troppe probabilmente fertilizzi poco in colonna (cioé con i fertilizzanti liquidi). Che tipo di piante sono ? A seconda del tipo di pianta potresti anche aver bisogno di un'integrazione del fondo con tabs.
|
io le taglio come se fossero foglie :-))
|
Guarda.......io le vedrei come un problema se fossero veramente grosse, o partissero da nodi alti.........
allora si....le taglierei.... Ma se partono dal 2°-3° nodo, e sono di dimesioni non eccessive....allora io le lascerei...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |