![]() |
Acquario per pesci rossi
Ciao.. puo' andare bene un acquario di 50-60l per 2 pesci rossi o è troppo piccolo?grazie per le risposte
|
secondo me è piccolino.
pensa che ci vogliono 40 litri per ogni pesce rosso. forse se sono litri netti massimo un paio di orifiamma. ciao. |
se sono piccoli per ora puoi tenerli ma poi iniziano a crescere..e tanto e uno sarà meglio darlo via io ho un'acquario da 50l e oggi ho dato via uno dei due carassi.. :-( :-(
|
Anche secondo me è piccolo, potresti andare incontro a delle delusioni.
ciao |
Dipende anche dalla grandezza dei pesci, adesso intendo, se sono piccoli per due o tre anni ci possono stare, poi conviene cambiare acquario. Considerando che vendono e molti acquistano vaschette da 10 lt proprio per i rossi, 50/60 lt sono un mare per loro!!
|
Quote:
|
Quote:
ancora di più se sono stati in compagnia per qualche anno.... diventerà apatico, smetterà di essere sempre vispo e giocoso.... |
Comunque per cominciare e col tempo ingrandire potrebbe andare bene, basta che poi vengano messi in una vasca più grande o uno dei 2 dato via! :-(
|
...
alla fine meglio una vasca di 80l?nel giro di quanto tempo crescono i pesci rossi?
|
Se ne hai la possibilità si. Meglio fin da subito prendere la vasca + grossa possibile... è meglio per i pesci ed è molto più facile da gestire per te (i valori sono molto più stabili). In 2 anni un 50L diventa veramente striminzito per 2 orifiamma....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |