![]() |
guppy malato?
ciao a tutti premetto che ho un acquario di 17l e che ho dapoco iniziato quest'hobby... mi hanno regalato delle coppie di guppy precisamente in acquario adesso sono 7 esemplari. ho una femmina ke credo sia albina e da qualche giorno dalla coda fino a metà corpo è come se abbia la scabbia... è qualke malattia??? aspetto qualke konsiglio
|
sono troppi pesci per 17 litri.
come scabbia che intendi,tipo macchie bianche? comunque posta in malattie se si,potrebbe essere malattia colonnare. ciao. |
si tipo spellata... cmq lo so ke sono troppi c'è anche un coridoras da vetro e uno da fondo...
|
i guppy andrebbero tenuti n 1 rapporto 1M-3F...l'acqua fra poco uscira di fuori perchè le F partoriranno sullla ventina di avannotti...
|
Re: guppy malato?
Quote:
ciao |
Anche la mia guppa ha lo stesso problema, ma dopo aver partorito... Non ti so dire, io le ho fatto il trattamento salino (15g di sale ogni litro d'acqua) e l'ho reinserita, sembra stare meglio, però non è ictiofiriasi perchè ho una molly che ha l'ictio ed è molto diversa... Ti consiglio di isolarla e provare il trattamento salino, poi vedrai cosa fare... ciao!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |