![]() |
colorazione marrone-arancione rocce...perche!?!??!
Volevo sapere se e normale che le rocce che ho messo da 20 giorni nella vasca ancora priva di pesci e coralli....dopo aver utilizzato il sistema zeovit,zeostart2,zeobak...abbiano preso in parte una colorazione sul marrone-arancione!??!le rocce provengono dalle fiji...è normale oppure devo abbassare la dose di zeostart2!?...
|
andrewsnext3, nei primi giorni è normale perchè tutti i batteri che le popolano si stanno adeguando alla nuova luce e posizionamento e corrente, poi fra qualche mese dovrebbero pero diventare sul viola, ricoperte di alghe calcaree
|
andrewsnext3, si, abbassa decisamente lo zeostar2, può esserne la causa. Quanto ne dosi?
|
ne metto 2,5ml al giorno...la vasca e di 250l effettivi...dovrei metterne di meno!??!?!
|
se ne mette 2ml ogni 1000litri. Nella boccetta cosa è indicato?
Hai letto la guida e le conseguenze di un sovradosaggio di zeostart2? Da quello che descrivi ne sembra proprio l'effetto |
beh in effetti il dosaggio dovrebbe essere molto inferiore..sul sito zeoguide dice in proporzione che andrebbero 0,7ml al giorno nella mia vasca....ma siccome e poco che ho messo in funzione la vasca con le rocce il negozio dove m servo mi ha indicato di mettere 1ml ogni 100l...quindi non so se la colorazione delle rocce e dovuta a questo sovradosaggio o se e una cosa normale..!?
|
andrewsnext3, Assurdo di al negozio dove ti servi di chiudere e cambiare mestiere #23 #23 #07 #07 -05 -05
|
quindi cosa mi conviene fare....interrompo per un po con il dosaggio di zeostart2 finche nn vedo qualche miglioramento!?....e mi conviene poi proseguire con un dosaggio parecchio inferiore...a quello recentemente usato!?
|
Interrompi tutti i dosaggi fino a quando la patina presente sulle rocce tende a scomparire.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |