![]() |
aiuto acqua uscita osmosi valori sballati
sono andato a testare il valore redox dell'acqua in uscita dall'impianto osmosi mi da 450 di valore redox ho controllato la sonda e ricalibrata per sicurezza ma il valore resta a 450 il kh a 0
a monte dell'impianto di osmosi ho un prefiltro meccanico ed un addolcitore a salamoia da qui il kh è 1 e il redox sui 400 quindi inferiore all'uscita dell'osmosi a questo punto penso che sia bucata la menbrana l'impianto è un aqua medic ha prodotto circa 2000 litri di acqua ovvio che queste cose accadono sempre di domenica -93 -93 -b09 ciao cadriano |
non ho mai misurato il valore redox dell'osmosi a cosa ti serve saperlo, di solito si misura la conducibilità.
ciao Gerry |
cadriano, anche a me sembra strano.Il redox indica l'ossiriduzione nell'acqua, nell'osmosi cosa puo succedere senza rocce e luce e movimento #24 #24
|
cadriano, :-) parli di redox o di conducibilità??
|
parlo di redox
cadriano |
cadriano è ha che ti serve? #24 #24
|
c'è stato un equivoco ho domandato al negoziante se per verificare l'acqua in uscita dall'osmosi anava bene valutare il potenziale redox lui mi ha detto di sì, ma intendeva la conducibilità quindi è nato l'ecquivoco,
ma oltre alla conducibilita cosa si controlla per verificare la qualità dell'acqua in uscita dall'osmosi grazie cadriano |
Tutti i test che usi per la qualita' dell'acqua dell'acquario ;-)
|
ecarfora, #36# #36# #36# , in piu magari i silicati
|
agente25, si si ma qui non userei quello della salifert ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |