AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Se po fa'?: )! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112529)

_Sandro_ 05-01-2008 22:42

Se po fa'?: )!

Allora...volevo sapere se una vasca marina puo' essere allestita solo con rocce vive...oppure c devono essere x forza coralli duri o molli oppure invertebrati...

giangi1970 05-01-2008 23:02

Certo che si puo'..........solo che dopo aver speso namarea di soldi in rocce e' un peccato non coprirle...magari con molli a crescita veloce.......se poi intendi mettere pesci particolarment vorci di coralli.......allora solo rocce va' benissimo.......

_Sandro_ 05-01-2008 23:04

c'è invece qualche pesce che ne puo' soffrire d questa situazione?

invece...c'è un altro tipo d allestimento che consente d risparmiare sul layout? #24 sai...sono ancora1studente e non ho tanti spicci da parte :-)

giangi1970 05-01-2008 23:13

Dsb....fondo di sabbia alto...circa 13 cm.....pero' sulla parte tecnica i soldi restano gli stessi!!!
Puoi mettere molte meno rocce,giusto per fare qualche rifugio o terrazze per eventuali coralli!!!!
Per i pesci l'importante e' che ci sia qualche nascondiglio.....
Per la sabbia lo puoi fare anche col carbonato di calcio(mi sembra si chiami cosi)costa circa 25€ ogni 100Kg....
Che sappia io non ci sono pesci che necessitano di corali....ma aspetta quella enciclopedia vivente di Pfft.

_Sandro_ 05-01-2008 23:17

perchè fare un fondo d sabbia cosi' alto?

gli acanturidi rompono le scatole ai vari coralli? #24

Pfft 05-01-2008 23:18

Quote:

c'è invece qualche pesce che ne puo' soffrire d questa situazione?
l'ambiente naturale per i pesci è quello con coralli (in natura vivono dove ci sono coralli) , nessuno muore per questo.. è solo un po' desolante da vedere.
Quote: