AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   aiuto!!!! devo comprare un pesce x una ampolla..nn so quale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112497)

simao 05-01-2008 17:56

aiuto!!!! devo comprare un pesce x una ampolla..nn so quale

ciao a tutti!!! mi sn da poco iscritto a qst meraviglioso sito ho un problema devo comprare un pesce d'acqua dolce da mettere in una ampolla dove manca il filtro e il termostato ... che pesce mi consigliate??? grazie a tutti. #21 #21 #21 :-) :-) :-)) ;-) ;-) ;-) :-))

|GIAK| 05-01-2008 18:01

benvenuto!!!....

come molti ti diranno.. i pesci in boccia non stanno per niente bene.... quindi non ti consigliamo nessun pesce per le boccie... perchè non acquisti un piccolo acquario di una 30ina di lt? già c'è molta più scelta.... io ne sto allestendo uno proprio di quelle dimensioni... ;-) ;-)

balantio 06-01-2008 04:21

ti consiglio una bella piantina senza troppe cure e fai una boccia artistica senza pesci!

AcquaPazza 06-01-2008 11:58

Niente pesci in un'ampolla (che credo sia molto più piccola di una classica boccia) ..
Soprattutto perchè è senza filtro e senza riscaldatore..
Vorrebbe dire fare cambia parziali continui sballando in continuo i valori (sempre se si riesce a crearli) presenti in acqua..

Come ti ha detto |GIAK|, punta su un acquarietto con un litraggio superiore.. 30/40 litri o anche di più se ne hai la possibilità..

Ma niente ampolle/boccie e compagnia bella.. -28d#

Si..comunque Benvenuto.. :-)

Sion 06-01-2008 12:57

Benvenuto

concordo come detto da altri

le ampolle/boccie sono delle torture per i pesciolini

magari se metti solo qualche pianta dentro come anubias nana fai qualcosa di artistico ;-)

per i pesciolini minimo un 20#30 litri

se non vuoi spendere molto vai sul mercatino che c'è chi li vende veramente a poco ;-)

redcherry 06-01-2008 13:20

pesce in ampolla

non voglio fare nessun commento.....
ma è necessario tenere presente sempre una cosa, i pesci sono esseri viventi, provano sensazioni di disagio, stress, e altro.... mettere pesci in una boccia o tartarughe in vaschette è qualcosa di veramente sofferente x gli animali.
la boccia o ampolla, in quanto curva da una visione distorta, e causa un elevato stato di stress. se vuoi avere un pesce acquista una piccola vaschetta completa di filtro e luce, si trovano a pochi euro.
bisogna cercare sempre il + possibile di rispettare le loro caratteristiche di vita che hanno in natura, habitat e valori dell'acqua. ;-)

Xenium79 06-01-2008 19:39

... -04 -04 -04 assolutamente nessun pesce nella boccia!!!

Se devi proprio riempirla una piantina...

The Wizard 09-01-2008 11:04

Credo che il pensiero generale sia CHIARO! ;-)

Sandro S. 09-01-2008 11:20

sono d'accordo e sia chiaro.

ma certe volte leggo queste cose e poi penso ai post anche su Acquaportal dove dicono di costruire quelle piccole vaschette per i betta splendid come quelle che si trovano in negozio, di una ventina di cm di lato....... e mi chiedo ...ma lì stanno bene ? penso proprio di no.

lorekorn 09-01-2008 11:23

pensa che in un negozio qui dalle mie parti tengono i betta maschi che devono vendere in bicchieri... #07 #07 #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.