![]() |
aiutatemi a far venir su un signor acquario
oggi ho finito il mese di buio anche se avevo tutte roccie provenienti da vasche gia avviate ho prferito farlo aggiungendo prodibio....
valori rivelati No2 0 No3 tra 5 e 10 (tropic marine) fosfati 0 (merks) Ph 7,7 sonda kh 9 calcio 440 magnesio 1260 (salifert).... i valori credo siano buoni il magnesio sarebbe meglio un po piu altino vero?? per la luce ok capito come devo procedere e i cambi acqua a fotoperiodo completo raggiunto.... volevo chiedervi come procedere per quanto riguarda eventuali integrazioni.....chiaritimi quando e come e quali valori ottimali dovrei puntare a raggiungere ad esempio un po di magnesio da subito o aspettare e a quando?? dai raga accetto ogni parere e sarò lieto di condividere con voi la gioia della crescita della mia vasca -11 |
io non farei integrazioni in questo periodo...al massimo controlla sporadicamente ca(420/450) kh(8/9) mg(1300/1350) per favorire la crescita di coralline ;-)
|
volendo potresti reintegrare con metà delle dosì raccomandate dalla casa di produzione,....
|
anchanturus988, lascia perdere gli elementi ti farebbero solo venire alghette qua e la...come dice robbax, tieni a buoni valori Ca,Kh e Mg anche un pò più altini del solito...ad es: 480ppm, 12° e 1400/1450...vedrai che le coralline ti copriranno bene le rocce..appena inizi a vederle sui vetri comincia con qualche talea.. ;-) per alzare eventuali valori usa i buffer..
|
si era questo che chiedevo quidi mi dite di iniziare ad aggingere magnesio e calcio?? ho quelli della tropic marine pensano siano buoni?
|
carbonati,calcio e magnesio...i tropic marine vanno bene ma sono dei buffer vero?per il mantenimento avrai bisogno di un A+B ;-)
|
bio calcium e bio magnesio sono dei buffer.....
per il kh ho quello della kent marine però c'è un problema il magnesio mi dice 1 misurino per 30/25 galloni ma quanti litri sono? ....per il mantenimento A+B.....scusa ma se metto il reattore di calcio penso nn ve ne sia bisogno o sbaglio? altra domanda una volta raggiunto il valore di magnesio desiderato come lo si mantiene costatnte cioè quale prodotto?? |
allora??
|
ciao oggi ho visto una specie di fiorellino sulla roccia credevo fosse uno spirografo ma toccandolo si ritira lentamente cosa che lo spirografo nn fa temo sia aptasia??
che faccio lo siringo subito o aspetto il fotoperiodo completo? |
:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |