![]() |
scegliere ciclidi aiutatemi
Ciao a tutti... voglio iniziare a fare un acquario di 150l d soli ciclidi e vorrei riuscire anche a farli riprodurre.... Voi che speci mi consigliate....? x favore non molto difficili da curare.... rispondetemi in tanti... Grazie mille... ciaooooooooo...
|
cosa intendi per non molto difficili da curare?? inoltre scusa ma non è permesso aprire topic identici in sezioni diverse...
|
che sono facili da allevare.....
|
ce ne sono molti.
prima devi però avere le idee chiare su che tipo di pesci tenere..se vuoi una vasca monotematica,con ciclidi sudamericani, o africani e se africani se di fiume o di lago. dipende molto anche dalle tue cognizioni....se sei alle primissime armi è difficile consigliare un ciclide... |
secondo me in 150 lt potresti ricreare un fiume africano con pulcher come protagonisti.
|
i pulcher tra i pelvicachormis sono i piu incazzosi quando si tratta di riprodursi.
io tenterei con qualcosa di piu piccolo. i taeniatus moliwe per esempio. |
Quote:
|
bè dipende da dove si rivolge l autore del thread.
Le Onde ha dei bellissimi esemplari di Moliwe. |
oh io non li trovo mai sti taeniatus
|
prendi la macchina e fai un salto a Le Onde a Offanengo (CR), lui ha Moliwe, Nigerian Red e qualcos altro che ora non ricordo.
se vuoi ha anche dei pelvicachromis pulcher selvatici, così belli che sembrano dei sacrimontis. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |