![]() |
rocce sporche
ciao,come mai nonostante il movimento in vasca non manchi(1 koralia 1+1 nanokoralia per 50lt netti)le rocce sono sempre sporche?per sporche intendo sempre coperte a tratti di una specie di sedimento fuligginoso(lo so che non mi sono spiegato un granche' :-D :-D :-D )
|
saranno sedimenti...
dovresti posizionare meglio le pompe, fai in modo che il getto d'acqua vada in modo indiretto sulle rocce...cosi farai in modo che non si formi sedimento e che questo cada sul fondo per poter essere aspirato! :-) |
si prendi una pompae direzioni il getto pervo di esse.....vedrai che il sedimento si depositerà sul fondo e lo dovrai aspirare....
|
Ciao a tutti....ho lo stesso problema che risolvo saltuariamente dando una spolveratina a tutte le rocce indirizzando su di esse un getto d' acqua attraverso una pompa e 50cm di tubo. Solo che quando vado a sifonare il fondo puntualmente mi ritrovo la pozzanghera d'acqua sotto i piedi. -04 Meno male che nn ho una moglie in casa...senò sai le cazziate! #22. Per aspirare il sedimento ultimamente stò utilizzando un vecchio filtro esterno..askoll pratiko. La pozzanghera a terra è diminuita ...ma c'è! Voi che sistema usate? Classico travaso?
|
classico travaso...se sei in maturazione filtra l'acqua aspirata con una calza o con lana per filtri.
|
non credo che quei sedimenti siano dannosi e da eliminare, a me hanno piano piano creato delle zone nelle quali sono cresciuti organismi di ogni tipo, si sono trasformati in una specie di sabbia molto sottile, se proprio ti danno fastidio, quando cambi l'acqua aspirali dalle rocce con il tubo con cui aspiri l'acqua. Dal fondo basta un sifonatore e fai pulizia. La sabbia se è abbastanza grandicella non verràa aspirata ma solo mossa e i sedimenti andranno via. Ma non sono certo che facciano così male se i valori dell'acqua ti risultano buoni e nel tempo creano un aspetto gradevole. Anzi a me hanno portato benefici. Un ambiente più "realistico".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |