![]() |
ed ecco qua la mia vaschetta
non l'avevo mai presentata probabilmente per scaramanzia....
ma dato il macello che mi e' successo ad agosto in seguito ad una violenta riproduzione dei coralli che ha fatto collassare tutta la vasca , lo skimmer, i valori e purtroppo di seguito anche molti grandi coralli -20 ... a questo punto ritrovandomi un po' di tempo libero ho detto ma vaff....... la presento scrivendo sempre con una sola mano pero' !!!! :-D ed ecco qua'... sperando che vi piaccia, nonostante sia ancora in convalescenza con alcune colonie parzialmente menomate ed i valori che si stanno ristabilizzando soltanto ora dopo molti mesi e un'infinito sbattimento di bolas ...... :-)) |
|
|
|
un pizzico di storia della vasca...
la vasca l'ho realizzata completamente io dall'impianto elettrico a tutte le vasche, circa 11 anni fa con il mitico (al tempo) percolatore e con le primissime HQI ha subito poi innumerevoli modifiche che l'hanno portata sino ad ora... con moltissime difficolta' dato che e' completamente incassa nel mobile :-)) i 2 fari hqi da 150w inizialmente nati sopra al mobile sono stati spostati all'interno per avvicinarli al pelo dell'acqua con l'aggiunta di un terzo centrale da 400w e di 3 neon t5 da 80w, la colonna del percolatore e' stata svuotata con l'eliminazione anche dei filtri a fogli e sono stati aggiunti skimmer, reattore di calcio, strem,dosometriche,ecc a voi commenti e consigli che sono sempre ben accetti ;-) |
asvanio, assolutamente bellisima, i miei più sinceri complimenti, la vasca è favolosa e gli animali sembrano tutto meno che provenienti da una vasca che ha subito un disastro come quello da te descritto, la montipora della foto 225, ammetto che te ne ruberei un pezzo moooooolto volentieri.
ciao, lorenzo |
stupenda..
ottimi colori..bravo!! #25 #25 #25 |
|
Colonie grandissime... #25
Sump e attrezzatura impeccabile...stra ordinata. Bellissime le foto dei pesci..xanthurum,splendidus e nemateleotric magnifica...stupendo il lismata! Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo,forse un po di colore in piu alle acro potresti tirarlo fuori... |
asvanio, i miei più sinceri complimenti #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |