![]() |
1° cambio acqua
Salve a tutti è la prima volta che scrivo quindi mi presento:
mi chiamo sara ho 18 anni e sono di livorno(toscana). Premetto che ho gia fatto un cerca ma nn ho tovato la risposta alla mia domanda. Il mio ragazzo x il 18esimo m ha regalato un acquario da 60L m sono informata ho allestito il tutto mettendo meta acqua del rubinetto e meta osmotica. Sono passati 12gg e sembra vada tutto bene(le piante crescono) ma, aspettando 1 mesetto x l'inserimento dei pesci, nn ho ancora fatto i test. Questa è la situazione la domanda è quando devo fare il 1° cambio di acqua? Con quale acqua la devo sostituire con qll osmotica? Come si fa? Grazie in anticipo x le risposte A presto, Sara |
dopo il mesetto controlla i valori. magari prima dei pesci fai un cambio parziale. poi dipende da che pesci vuoi mettere, magari basta l'acqua di rubinetto
|
Aredhel, quoto
tutto dipende dai valori dell'acqua che hai e da che pesci vuoi mettere.... hai già qualche idea? inoltre... compila il profilo scrivendo tutto cio che sai sull'acquario come per esempio marca/modello, lt , dimensioni, filtro e allestimento, ghiaia e/o fondo fertile, piante, luce e quant'altro sai.... ;-) |
Ciao! Per i pesci vorrei informarmi ancora un po quindi nn ho un idea precisa... Cmq ho compilato il profilo spero che vi sia utile x una risposta più precisa... Grazie Sara
|
....finchè non decidi i pesci e scrivi i valori dell'acqua di rubinetto è impossibile: ognuno ha le sue esigenze!
ciao, ba :-) |
Sara dal filto leva il carboen attivo dalla vasca che ora non serve
serve solo a ripulire l'acqua da medicinali ;-) |
se vuoi metti una foto delle piante che magari ti aiutiamo a riconoscerle! ;-)
|
io consiglio di usare solo acqua osmotica e di integrarla con dei sali appositi per raggiungere i valori di durezza corretti per i pesci che dovranno viverci, io faccio così non mi fido dell'acqua di rubinetto...
|
beh, dipende: per i poecilidi è spesso ottima quella di rubinetto.
ciao, ba |
quoto.
se uno usa acqua fredda del rubinetto,casomai da riscaldare col riscaldatore,che ha giusti valori e no2 e no3 bassi la puoi usare benissimo. ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |