![]() |
Allestimento finito! Ora consigli...
Ho messo la foto dell'acquario che ho finito di allestire, e che gira da appena 2 giorni.
Che ne dite? Va bene come inizio? Ditemi magari cosa va bene e cosa meno... e cosa devo fare a breve... Sappiate però che sono in arrivo molte altre piante, visto che è da parecchio che bazzico nel forum in cerca di info, e ho capito che più flora cè, e meglio è :-D :-D :-D |
bello il legno
si si or sembra spoglio soprattutto nel lato sx ma poi comuqnue le piante devono crescere |
per la cronaca i legni sono due: un legno a sinistra e una radice a destra.
...che dite della noce di cocco...???? per nascondere il filtro meglio la sessiflora o la ludwigia? #24 |
Inoltre posso iniziare a fertilizzare con il liquido, o è troppo presto?
#24 |
aspetta altri 10 giorni per fertilizzare :-)
|
Altro quesito...
è normale che si sia formata una lieve patina in superficie, visibile solamente guardando dal basso verso l'alto??? Se si, scompare da sola o me la devo tenere? #24 |
sara un normale film batterico :-)) :-)) :-))
se metti il filtro a cascatella o smuovi la superfice dovrebbe andarsene ma comuqnue col tempo sparisce ;-) ps:se hai piante meglio che il filtro lo metti a pelo d'acqua e no a cascatella se no disperdi CO2 ;-) ;-) |
scusa, ma cosa significa a pelo d'acqua e a cascatella?
il primo appena affiorato dall'acqua, e il secondo con la pompa più in alto dell'acqua? Attualmente l'uscita della pompa del filtro è immersa per circa 3/4cm... è lo stesso se la lascio così? #24 |
sisi esatto..
l'uscita della pompa piu alta del pelo dell'acqua si usa questo modo per smuovere la superficie e per ossigenare l'acquario(è controproducente questo se hai painte vive) ;-) ;-) l'importante che il pelo dell'acqua sia mosso e no fermo.. e comunque non è nulla di che quella patina oleosa :-) :-) |
sempre tu SION, #22 #22 #22
benissimo per la patina... Ora però, se dici che è comunque meglio avere la pompa a pelo d'acqua o sopra l'acqua, per ossigenare meglio l'acqua visto che io di piante ce ne ho (e fra 3gg ne avrò anche molte...), io lo faccio! #36# Posso però togliere qualche litrino d'acqua??? lo preferirei che staccare il filtro interno... infatti è a ventosa, e mi sa che è una rogna da spostare... #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |