![]() |
ancora sugli schiumatoi
E' normale che nella parte alta del bicchiere interno rimanga appiccicata una poltiglia marroncina che non ce la fa ad essere spinta fuori ?
Oppure e' un difetto del mio in particolare ? La poltiglia rallenta la schiumazione o magari invece facilita la risalita della schiuma? (Nota: sto usando X-aqua non so se questo influisce, e quindi schiumo piu' bagnato della taratura consigliata, ma l'effetto c'era anche prima e anzi per un pezzo di bicchiere piu' alto!) Per evitare che crei problemi sto pulendo il bicchiere ogni 2-3 gg, ma se vado via una settimana, non e' che smette di schiumare ? |
egabriele, la patina marrone è normalissima, è la parte solida che rimane sul collo del bicchiere.Puoi anche pulirlo ogni 7 gg, non è necessario ogni 2-3 gg
|
dipende da quanto sporco è.... il mio lo devo pulire un giorno si e uno no, altrimenti non schiuma +!
|
preve84, il mio invece schiuma anche se non lo pulisco, l'unica cosa che poi ostruisce la schiuma che sale dal collo, allora devo pulirlo
|
Quote:
Purtroppo e' una cosa difficile da valutare perche' in ogni caso il modo e la quantita' di schiumazione dipende molto anche dai giorni, dall'ora del giorno, ecc.... ecc.... |
egabriele, il coloo sporco influisce nel senos che diminuisce la schiumazione il bicchiere andrebbe pulito 2 volte a settimana.
|
Quote:
grazie a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |