![]() |
Compagnia
M piacciono molto i "crostacei" e mi attrae in particolar modo la loro riproduzione...
...li vorrei inserire nella mia vasca dedicata ai dischetti... :-) quali fra questi "crostacei"potrei mettere? |
Puoi mettere le japonica, che sono le uniche che reggono le temperature dei discus.
ma ovviamente scordati le riproduzioni. Ciao N. |
perche?
ho appena letto riproduzioni d caridine che stavano insieme ai discus... #24 |
Quote:
se i discus stanno alla loro belle temperatura, cioè minimo 28#30 gradi, tutte le neocaridine sono praticamente escluse. Rimangono le japionica, che però riproducono solo in acqua salata e passano uno stadio larvale impegnativo per l'acquariofilo... Peraltro se i discus non sono proprio scemi, potebbero predare i piccoli delle eroiche caridine che resistessero a 30 gradi... tutto qui. Ciao N. |
Evviva evviva allora!
Le caridine non sono solo le japonica, ad esempio le zelaynica (che vivono e si riproducono tranquillamente alle temp dei discus) sono una bellezza... ;-) |
quindi se proprio le volessi mettere...quali m consigliate? #24
|
ho diverse testimonianze di persone che allevano caridina con discus, con mio stupore ne devo prendere atto; generalmente sconsiglio sempre di mettere gamberetti insieme a discus e in generale continuerò a farlo, perchè essendoci motivazioni ben precise per cui i gamberetti possono sopravvivere con ciclidi vari, in generale è una situazione quasi sempre imprevedibile
se vuoi essere sicuro che i tuoi gamberetti non facciano una brutta fine, come ti ha consigliato Pandawa, per evitare delusioni sarebbe meglio inserire solo ex japonica per quanto riguarda le temperature le red cherry, o le white perl o molti altri gamberetti nelle mie vasche non hanno avuto problemi a temperature di 30 gradi, specialmente quelli citati hanno continuato a riprodursi ciao |
ok..thanks ;-)
|
Quote:
|
Io resto della mia che le alte temperature,anche se ben tollerate,aumentano la velocità del metabolismo.Tant'è che in estate i nuovi nati crescono più in fretta.Quindi è lecito aspettarsi che l'aspettativa di vita sia inferiore a quella media,che di suo è gia corta per la maggior parte delle neocaridine e cardine (2 - 3 anni circa).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |