![]() |
Corallo che sbianca alla base. Che fare?
Ciao mi sono accorto che un corallo.....mi sta sbiancando alla base.... è in vasca da 3 settimane e purtroppo per problemi con corrieri.....era arrivato senza acqua nel sacchetto. puo centrare?
l'unico valore fuori posto è il magensio un po basso.-..... gli altri perfetti con nitrati e fosfati non misurabili (test eseguiti con elos e salifert. quale puo essere la causa? come posso intervenire? |
Crug, fai 1 foto da molto vicino alla parte sbiancata.
in quanto si è sbiancato?? |
Per me sono le Majano che la sbiancano....
Ciao |
possibile
|
potrebbero anche essere animaletti tipo turbellarie..però serve una foto più ravvicinata..interessante la versione di ik2vov, potrebbero essere anche loro eliminali...
|
Quote:
Urge pescemangiamajano |
da questo lato è ache parecchio marrone rispetto all'altro...ma ovviamente di qui prende molta meno luce
|
taglia tutti i pezzi sbiancati e spera che non continui...per i majano siringali con acido acetico come per le aitapsie....
|
allego anche questa macro...e aggiungo che sulla parte bianca c'è un ofiura piccola ...che sembra morta.....
|
mi sa che il tuo problema sono le stelle predatrici di acropora......fai un bagnetto e leva tutte le stella sopra il suo tessuto e poi talea....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |