![]() |
Lo xenopo e le vacanze
Ciao a tutti...
Ho uno xenopo...per adesso è abbastanza piccolo...ma fra un pò di tempo gli prenderò una vasca più grande (adesso è in una vasca abbastanza piccola :-( ).Durante le vacanze, avevo pensato a diverse soluzioni: 1-portarla con me; 2-lasciarla a digiuno (per quanto tempo resiste a digiuno??) 3-affidarla a qualche amico/parente (però anche i miei parenti sono in vacanza e non credo che mia madre darebbe le chiavi di casa ad un amico) 4-usare ua mangiatoia automatica o uno di quei mangimi per le vacanze che si sciolgono a poco a poco nell'acqua. Cosa mi consigliate? Avete altre idee? Vi ringrazio anticipatamente :-) . |
cosa è abbituato a mangiare?
|
Di solito mangia chironomus in gelatina alternati a dafnie in gelatina...solo che nella mangiatoia non posso metterli..quindi dovrebbe abituarsi (solo per le vacanze) ad un cibo secco #13
|
up :-))
|
Avete consigli?
|
sostituisci la roba in gelatina con quello congelato
nutrilo bene anche con lombrichi, camole, ecc se la vacanza non è troppo lunga credo che possa stare senza mangiare aspetta utenti più esperti ;-) |
ok!!!
Le camole dove le trovo #12 ? Ho provato anche a dargli un pò di carne...solo che non riusciva a deglutirla #13 -28d# (ho dovuto prenderlo e togliergli di bocca la carne con una pinzetta #07 -05 )...può succedere con le camole? Il cibo in gelatina è il Tetra Fresh Delica... |
le camole in un negozio di caccia e pesca, le camole del miele sono molto grasse, non usarne molte
se i lombrichi li prendi in natura aceertati che il posto non sia contaminato |
Oggi ho comprato il chironomus congelato :-)) ...le camole e i lombrichi non li ho ancora trovati #07 ...
Non c'entra molto con l'argomento pappa però....lo xenopo è molto piccolo (circa 2,5cm zampe escluse) quindi...una vasca di circa 40x20x20 (mi sembra...forse era un pò più grande #24 ) va bene(senza filtro perchè ho letto la turbolenza dell'acqua potrebbe causargli la "malattia della bolla")??? |
beh, lo xenopus crescerà, forse col tempo potrebbe essere anche piccola
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |