![]() |
vasca tipo cubo ( basso): quali acanturidi ?
In una vasca cubica di dimensioni 100x100x60
QUALI acanturidi mettereste, SE e QUANTI ? Io pensavo Zebrasoma scopas / xanthurum / Paracanthurus potrebbero andare per esigenze movimento più basse rispetto ad altri tipo leuco , sohal, naso, ecc Che dite ? |
ci satrebbero anche come litraggio ma io sapevo che era meglio vasche lunghe per nuotare #24
|
Gli unici che eviterei sono i naso e i sohal... poi tutti gli altri ci possono stare tranquillamente!!! ;)
|
x gli acanturidi dovresti avere vasche lunghe almeno 150cm...ma se proprio vuoi metterne uno potresti provare con lo zebrasoma...
|
il fatto che la diagonale sia di circa 1 metro e 40 non conta ?
un solo zebrasoma in 600 litri non soffrirà di solutidine ? |
il litraggio è alto ma purtroppo la lunghezza non è molto sufficiente x molti degli acanturidi..ma comunque aspqttiamo Pfft e vediamo che ne pensa lui... ;-)
|
doctor rossi, per quelle dimensioni (generose come superficie che è importantissimo , ma strette come spazio in lungo) sicuramente 2-3 li prenderei in considerazione (fosse la mia vasca 2).
Tenderei ad escludere il genere Acanthurus e Naso in toto.. Sicuramente per utilità e bellezza andrei su : Chtenochaetus (tutti) e Zebrasoma (tutti tranne veliferum e desjardini) . Probabilmente metterei Z.xanthurum e C.tominiensis. |
doctor rossi, Pfft, è stato esauriente,come sempre... ;-)
mettine 2...a tua scelta... io se fossi in te farei un pensierino anche al Z.Flavescens..poi certo,dipende dai gusti... |
il mio negoziante in una vasca di 120x120x60 tiene la bellezza di un h.sohal,paracanthurus hepatus,2 zebrasoma flavescenz...
|
cosa tiene il negoziante molto spesso non conta nulla,perchè di solito lo fanno per fare scena ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |