![]() |
granulato knop
o cercato un po' ma non ho trovato una risposta precisa a questa domanda :
qual'e' il giusto ph da tenere nel reattore con il granulato Knop ?? fino a che valore minimo si puo' tirare senza rovinarlo ?? |
asvanio, a te più che un reattore di calcio, servirebbe una betoniera... :-D
6,2 di ph da tenere nel reattore, per "tirarlo" credo che devi andare a 5,x... che vuoi tirare, più che la co2 a quel punto ti conviene usare usare la scissione atomica per scioglierlo... :-)) Ma guarda te alla tua età che problemi ti devi porre... ma goditi la pensione come me, vecchietto! Che sei pure stanco e malaticcio... :-D :-D :-D |
asvanio, io tengo nel reattore il ph tra 6.3 e 6.4 ed esco a 680 Ca e 36 di Kh con 2,5 litri\h in uscita
|
Flavio maremma malaticcia #23
agente25, ok ma ho bisogno di tirarlo di brutto e quindi volevo sapere quale puo' essere il valore minimo.... che fo spingo fino a che posso ? scissione permettendo :-)) |
asvanio, io sono arrivato per errore nel settaggio a 5.8 e mi tirava fuori 780 di Ca e 46 di kh, di meno ho paura che neanche il PVC regge :-D :-D :-D
|
si..si.. voglio sciogliere pure il PVC #18 :-D
a parte gli scherzi... non riesco a sapere se c'e' una soglia minima per questo materiale #24 te ci sei arrivato per errore... ma se ci rimaneva a lungo ? della corallina,dell' ARM ecc conosco i valori standard e minimi.... ma di questo mi manca il valore limite inferiore !!! #23 probabilmente vordi' che la unc'e' !!!! ovia su maremma phmetrata, ummelofate trovare da solo e rovinare il granulato... che a parte il costo LG2500 e' un po' na palla da svuotare ririempire -28d# dai dai.. su su .... |
qual'è la granulometria più adatta da utilizzare neo reattore di calcio
ciao Gerry |
gerry, nel mio e' quella piu' grande 6/10mm, l'altra tende a impacchettarsi e a spolverare molto nel tempo...
;-) |
ok, grazie
GErry |
io so quella grande (6/10mm) e sto a PH 5,8 per uscire con 600 di Ca e 40 di KH. Ma ho il dubbio che il mio reattore sia poco efficiente.... Oggi ho provato a mettere un po' di ARM in un post reattore per vedere ti tirar su il Mg....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |