AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   come e vi e nata? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112024)

angeldavid 02-01-2008 13:27

come e vi e nata?

salve a tutti fanciulli.ho sedici anni ma e da quando ancora ero un nano ke ho sempre amato gli acquari e tt i pesciolini...da piccolo i miei nn volevano comprarmi un acquario perche dicevano ke nn me ne sarei preso cura e ke cmq nn sarei stato in grado di tenerne uno e alla fine avrebbero dovuto curarlo loro...sta di fatto ke finalmente l'anno scorso me ne hanno finalmente preso uno e in un 40 litri ragazzi ho fatto miracoli....ho anke fatto schiudere le uova di scalare e sono riuscito a formare una coppia di corydoras julii...oltre a varie riproduzioni di guppy e platy.....ora ho un acquario piu grosso(120l)ed e in fase di avvio.nn so cosa riusciro a fare in qst ma spero di ottenere un sacco di soddisfazioni come nel primo....adoro l'acquariofilia e passo ore e ore a fare cose ke la riguardano.
ma ora sentiamo un po come e nata a voi questa passione...

Adam 02-01-2008 14:06

Quote:

da quando ancora ero un nano ke ho sempre amato gli acquari e tt i pesciolini
così.
poi mi sono comprato un acquario e sto facendo varie esperienze.

ciao.

Sion 02-01-2008 14:09

anche io passo ore a guardare il mio acquario vuoto #17 #17 #17 #17

tutto è nato a 15 anni con un acquario da 17 litri lordi che per me era immenso :-D :-D :-D

guppy,cory,pesci sbagliati tra cui 3 scalari subadulti e due trigogaster #23 #23 #23 #23

poi il 120 litri sempre con un sacco di errori e ora si rinizia a diciassette anni #22 #22 #22 #22

angeldavid 02-01-2008 14:25

e bello vedere ke cmq c sono ragazzi piu o meno della tua eta in un mondo di adulti :-)

|GIAK| 02-01-2008 15:37

io ho sempre amato ogni genere di animali... magari alcuni più di altri... nella mia vita io e mio fratello abbiamo avuto soprattutto uccellini ... all'inizio un canarino (che è campato 10 anni a semi e acqua da solo -05 ) poi ci hanno regalato due cardellini, poi due canarini e poi tra morti improvvide e volate varie siamo rimasti senza animali fino ad oggi.. per quanto riguarda i pesci mi sono sempre piaciuti... a dir la verità secondo me quello che regna è il mio amore per il mare (anche se non lo pratico come vorrei) quindi l'amore per i pesci viene di seguito..... per ora sono nel dolce... ma chissà un giorno forse (prendendo al super enalotto) riuscirò a farmi una piscina marina dove potermi anche fare il bagno!! #23 #23 cmq.... visto che l'enalotto neanche lo gioco il tempo c'è #19 #19 !! :-D :-D

sauro caminati 02-01-2008 16:21

mi hanno regalato 3 pesci rossi e una simpatica boccia tonda. è stata la fine.....................1 è morto per un cambio d'acqua sbagliato......l'ho lessato poi per gli altri 2 ho cercato una soluziona migliore....

Barcello 02-01-2008 17:02

mi son sempre piaciuti..

poi tempo fa se lo prese un mio amico.. e dissi.. perche no?

ora sono 4 anni che ho il mio bellissimo 200 lt
e il mio girinocheilus preso 3 settimane dopo l'avvio sta meglio di me!!

ora sto allestendo quello di un altro mio amico!!

PinkBetta 02-01-2008 17:35

Sinceramente? Non lo so com'è nata questa passione #24

C'è da dire comunque che essendo nata e sempre vissuta in campagna gli animali li ho sempre avuti. I miei primi animali "personali" sono stati dei pappagallini, che tenevo in una voliera d'estate e dentro la stalla in una gabbia d'inverno. Erano molto carini e mi hanno figliato più volte. Ho avuto anche un pesce rosso, che tenevo in una vaschetta di plastica ( -05 ) sul caminetto. Poi presi un gatto al mercato (bianco con gli occhi celesti, bellissimo!) che purtroppo è morto qualche anno fa.

Insomma, gli animali mi sono sempre piaciuti moltissimo...

Un paio di anni fa iniziai a frequentare un negozio che aveva anche un reparto dedicato agli acquari e mi innamorai dello Zebrasoma Flavescens (!!!) e così pensai che sarebbe stato carino mettere su un acquarietto. Ovviamente, non avendo esperienza lasciai perdere lo Zebrasoma e mi presi il 54 l. dolce che ho anche adesso. Però mica sapevo che mi ci sarei appassionata così...

Italicus 02-01-2008 18:36

da quando avevo 5 anni o giu di lì "allevavo" girini fino a farli diventare rospetti...l'inizio della fine

Ladyswan 02-01-2008 20:31

mio zio aveva mandato in pensione il suo 60 lt e lo aveva dato a me... il classico acquario senza marca con filtro interno a 3 scomparti che non sapevo a cosa servissero... beh ci ho fatto qualsiasi tipo di abbinamento li dentro... un mostro contro natura!
Poi verso dicembre di 3 anni fa c'è stato un bel terremoto qui in Lombardia, forse qualcuno lo ricorda, e un vetro ha iniziato a mostrare una crepa... Ho svuotato il mostro portato i pesci al negoziante che ne n'è preso cura e ho preso il mio Tenerife... il resto beh lo immaginate!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.