![]() |
che pesce è ?
ciao a tutti, non è molto che sono iscritto a questo forum ma possegga un acquario da ormai piu di 10 anni,
ho comprato un pulitore qualche mese fa, non ne avevo mai visti di simili e ho l'impressione che stia facendo molto bene il suo lavoro e non disturba gli altri inquilini. chi mi sa dire come si chiama ? |
sembrerebbe un Gyrinocheilus aymonieri albino.
da grande diventa sui 20cm. e potrebbe attaccarsi con la bocca su pesci grandi come Discus,scalari,o carassi. ciao |
fiii, è commestibile ? :-)) :-))
oggi ne ho comprato un altro !! #24 credo che tra tutti i pulitori da foglia che ho avuto questo sia il piu laborioso |
si infatti sono buoni a pulire vetri e foglie.
litraggio della vasca? altri pesci? |
allego un altra foto, sempre sfuocata ma da altra prospettiva... http://www.acquariofilia.biz/allegat...e_280__164.jpg
|
Quote:
|
stai attento al Gyrinocherius che una volta cresciuti sono territoriali tra loro
ne terrei massimo due in vasca cosi ;-) anche perche vorrai mettere scalari |
Quote:
|
infatti come scritto sopra sto usando i guppy un po come cavie visto che si riproducono facilmente ho sempre soggetti disponibili...
gli NO3 sono a 25 NO2 prtaicamente inesistenti i GH stanno tra 10 e 15 e questi fatico molto ad abbassarli, come potrei fare? tendono a portarsi nel tempo vicino al 10 poi quando inserisco acqua trattata con osmosi ho la sensazione che aumentino, possibile ? il ph oscilla tra 7,2 e 7,8 a seconda se do una bolla di co2 ogni 5 secondi o ogni 6. GH circa 6 altri valori non ne ho, ahh la temperatura dell' acqua è circa 24 in inverno e circa 27 in estate. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quanti litri d'acqua cambi e ogni quanti giorni? Forse intendi il KH a 6? Le variazioni di ph sono normali se usi la co2 e hai un kh relativamente basso come credo che sia (6)Devi scegliere un valore e mantenerlo più costante possibile In ogni caso, i valori vanno aggiustati in base alla specie di pesci che ospiti: i guppies vogliono un'acqua con molti sali, gli scalari vogliono un'acqua più tenera e acida cioè con un ph tra 6.5 e 7. ;-) Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |