![]() |
esperimento con la vetroresina
salve mi sta saltando in testa sta cosa della vetroresina:
vorrei fare due legni artificiali tipo per capirci due tronchi di albero da inserire nei due angoli del mio acquario ho cercato molto in giro e di naturali che mi soddisfino non li ho trovati allora visto che uso spesso la vetroresina pensavo e se li vaccio in vetroresina poi li coloro e li impermeabilizzo con il plastivel???? che ne pensate??? |
se li fai come hai detto l'unico problema è quello di non farli vuoti al''interno altrimenti galleggiano,però onestamente non è che mo mi convinche poi molto.
|
dovrebbe per regola esssere semplice ho gia fatto con la vetroresina un mezzo tronco di albero (ovviamente una cosa esclusivamente scenica)
|
si solo solitamente quando si fanno i lavori in vetroresina si fanno vuoti all'inierno e nel tuo caso lo dovresti zavorrare per non farlo galleggiare,poi il risultato ovviamente dpende dalla tua abilità.
|
se lo fai per zavorra ti basta riempirlo di sassi oppure un pò di piombo, senza esagerare.
Che resina conti di usare? poliestere o epossidica? Se hai davvero una manualità tale secondo me con il plastivel ben messo puoi provare visto che la resina una volta che sono evaporati i solventi diventa neutra. Basti epnsare che si fanno i tini per il vino in vetroresina! ;-) Se fai una guida passo passo poi ti copierò l'idea visto che io sto iniziando con lavoretti in vtr ;-) |
usero la epossidica appena ho tempo provo a fere qualcosina e poi faccio delle foto
|
Secondo me si può fare e può venire anche carino, però per non farlo galleggiare o lo siliconi alle pareti e al fondo della vasca o ti inventi qualche sistema di ancoraggio!! ;-)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |