![]() |
filtro..
girando un po il forum ho scoperto che i cannolicchi in un nanoreef non bisogna metterli, io ce li ho xk il mio negoziante mi ha detto di lasciarli....ovviamente adesso li tolgo;ma devo togliere anche gli altri componenti del filtro(spugna e quella spcie di carbone)????????
|
Re: filtro..
Quote:
|
nanoreef da 30 lt askoll....6kg di rocce vive.....ospiti:una piccola stella marina(probabilmente una asterina cm mi avete detto nell' altro topic)..1 sinularia...valori nella norma...
|
AnDrEa_92, avviato da?
|
2 mesi..
|
AnDrEa_92, a regola dovresti essere ancora in maturazione. se non ci fossero animali dentro ti direi "togli tutto e vai.."; se hai una sinularia invece, penso sia il caso che tu proceda per gradi, tenendo controllati i valori. però quel "valori nella norma" a me non convince mai molto. te li fai te i test o il negozio? e nella prima ipotesi con che marca di test?
magari li hai già letti, però i post in evidenza sulla chimica e sulla maturazione possono esserti d'aiuto. sicuro che sia un'asterina? |
sembrerebbe ma non ne sono sicuro....i test li faccio io con i test della sera....quindi cosa devo fare???togliere subito i cannolicchi o cosa??
|
togli i cannolicchi per gradi accompagnando con cambi d'acqua metti del carbone attivo dell'askoll...poi devi inserire uno skimmer.....senza skimmer non si và avanti...togli il fondo come ti ho consigliato e lasciane solo un cm
|
Quote:
io ho pur due nano senza skimmer... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |