![]() |
piante di ruscello?
Ciao a tutti, dovrei allestire un nouvo acquario e visto che nel ruscello dietro casa mia vi sono molte piante acquatiche, mi chiedevo se potessero andare bene per il mio acquario. :-))
|
Beh, parlando in termini assolutamente generici, ti potrei dire di si, però :
1)Assicurati ce il ruscello non sia inquinato e non vi siano patogeni potenzialmente pericolosi. In caso di dubbbio, lava con molta cura le piante prelevate e lasciale a bagno per almeno 24 ore in acqua di rubinetto . 2)Valuta se le piante prelevate ( che piante sono ?? ) possano essere compatibili con le caratteristiche dell'acqua del tuo acquario e con l'illuminazione presente. 3)Inoltre , che pesci vorresti mettere ??? Ciao !! |
Sarebbe bene sapere prima di che piante si tratta...
|
Quote:
senno la prendi la lavi, la lasci a bagno, e fai l'esperimento vedendo come si comporta nella tua vasca -11 -11 |
A&B mi ermetto di dirti che forse neanche paolinog metterebbe uno scalare in un 20 litri..
ti consiglio vivamente di trovargli una altra casa!! #36# #36# #36# #36# #36# |
Quote:
|
oddio noooooooooooo scalare in 20 litri e 1 Corydoras 1 neon che sono pesci da branco!!!!!!!!!!! #19 #19 #19 #19 mamma mia che disastro -05 #06
|
Su, via, va beh che l'attuale acquario di A&B non sia il massimo, però si ha sempre possibiltà di recuperare : magari con il nuovo acquario tutto andrà meglio......
;-) ;-) |
Quote:
Comunque molte piante nostrane non si adattano alle temperature delle vasche tropicali. In ogni caso guarda su www.tropica.com per cercare di identificare quelle che intendi immettere. |
ciao raga, grazie per il consiglio sulle piante. ora vado a vedere su tropica.
per i pesci che ho dentro nell'acquario del mio profilo, spiego brevemente: ho solo 3 cory e un pesce per le alghe, il resto l'ho regalato a un mio amico che li voleva tanto.... Io tra poco tempo( si spera) :-)) dovrei allestire un nuovo acquario un po' + grande. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |