![]() |
Green Canyon FOTO del 6/02!!!
Ciao a tutti,
con 7 ore abbiamo allestito la nostra prima vasca giovedì 27 Dicembre. Cayman 60 Professional (65 litri netti) Illuminazione 2x15W (1 Amazon Day Dennerle e 1 Special plant Dennerle) CO2 a fermentazione Askoll per vasche fino a 75 litri Filtro Pratiko 200 impostato a metà portata Acqua 50% osmotica 50% rubinetto Fondo fertilizzato Anubias Ghiaietto ceramizzato bruno 1-2 mm Pietre pagoda ciotoli ad uso acquariofilo legni Piante: Cabomba Caroliniana Bacopa caroliniana Cryptocoryne wendii Cryptocoryne wiliisii Juncus repens Limnophila aromatica Rotala rotundifolia più altre di cui non ricordo il nome perchè non ho i cartoncini sott'occhio (ma, potete vederle dalle foto) Per un totale di 20 piante I valori dell'acqua testata oggi dopo 4 giorni dall'allestimento sono: PH 7,5 GH 3/4 KH 5 NO2 nitriti 0,3 NO3 nitrati 15 Tutti test JBL A voi la parola! P.S. Spero di aver rispettato tutte le regole per l'inserimento foto; se non fosse così non frustatemi! |
carino.si vede ke e appena avviato ci sono le bollicine attaccata al vetro....a parte il resto l'unico punto debole secondo me e il punto libero....sarebbe dovuto essere un minimo piu grande e cmq rendi piana la sabbia perche qll dunette danno un'impressione di approssimazione....cmq per i litri sei riuscito a fare un buon lavoro...ciaociao
|
Quote:
Le dunette si sono create da sole lavorando in vasca; inzialmente era tutto liscio liscio :-) Ora il fondo di sabbia è più scuro perchè ho aggiunto altro ghiaino. Per la via di fuga,vista dal vivo da un altro effetto in effetto perchè si riesce a vedere sotto il tronco che in percorso continua...così nonn rende molto. Grazie Allora dici che è venuto bene per essere il primo? |
Il Layout è interessante, si vede che ci hai messo molto impegno.
Purtroppo però hai poca luce e per le piante che la messo ne serve decisamente di più, la Cabomba messa sarà la prima a lasciarti seguita dalla Bocopa e si vedono anche diversi errori di piantumazione....buona fortuna. |
Quote:
|
Quote:
|
ke pesci hai intenzione di metterci dentro?io ci vedo bene o ram o cacatuoides...
|
Quote:
grazie Tu dici davvero che quelle piante non reggeranno. Una mia amica ha lo stesso rapporto watt/li tro e le piante tra cui rotara, cabomba resistono bene ormai 6 mesi -28d# Che errori di piantumazione ci sono...ti sarei grato così posso migliorare!!! |
Quote:
guppy platy molly balloon (forse) corydoras otocinclus inizialmente, quando dovevo prendere la vasca da 120 litri ero interessata ai ciclidi nani ma, ora li vedo un po' costretti! Tu non dici? |
Quote:
Se uno fa un allestimento con 7/8 piante diverse verosimilmente è interessato alle piante, e con quella luce non c'è niente da fare. Se le piante crescono rigogliose i pesci possono ripararsi dalla luce come e quando vogliono, e le alghe non crescono, se invece le piante marciscono i valori dell'acqua non si normalizzano i pesci stanno male e le alghe proliferano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |