![]() |
Cayman 50 P. 1° allestimento al 31° giorno
Ciao ho il seguente acquario:
Cayman 50 Professional 40 l lordi (30 l netti); Fondo: argilla fertilizzante (1 sacchetto) + ghiaino quarzo chiaro (0,5 sacchetto); 1 legno di java Piante: 3 anubias barteri nana 3 cryptocorina wenditii verde 1 egeria densa 1 rotala rotundifolia 1 cabomba caroliniana Luce: 0,47 W/l Valori acqua: Ph: 8 Gh: 14 Kh: 15 Nitriti assenti Nitrati: 0,5 mg/l Inserirei solo poecilidi: 8 caridine; guppy (1 m + 2 f) platy wagtail (1m + 1f) Gli avannotti li regalerei. Al momento ho 2 problemi da risolvere prima di inserire i pesci: - ph alto che devo abbassare con torba nel filtro (ma dove nel bluwave03 in dotazione?) - alghe marroni. A parte questi problemi, cosa ne pensate dell'allestimento? Ciao e buon anno... Allego foto. :-)) |
bello.
del pH non me ne farei un problema. ma se proprio devi abbassarlo non pių meno di 7.5 ciao |
metti dietro un cartoncino nero... il pH si abbassa facilmente aggiungendo Co2, ma prima bisogna risolvere il problema delle alghe...
|
Lascia stare la torba e la co2 (che con il tuo kh non servirebbe a niente) per i guppy & co il ph va bene, i test lasciano sempre un margine di errore.
Quel tipo di alghe in avvio sono la norma, se la vasca matura se ne andranno da sole. Quello di cui dovresti preoccuparti č la luce, se intendi tenerene cosė tanta dovrai per forza utilizzare una fertilizzazione adeguata e provvedere ad un proporzionato apporto di co2. |
carino...cosa hai intenzione di metterci dentro?
|
io ci metterei una coppia di ram perche a mio avviso ci starebbero bene
|
l'acquario č un po spoglio e poi io cambierei quello sfondo con uno nero ;-)
|
Grazie, in acquario metterei solo poecilidi...come descritto all'inizio. :-) :-)
|
Wichy a me piace il risultato e le piante che hai messo.
Ho fertilizzato il fondo anch'io e vorrei mettere la Cabomba ma con 0,42 W/L me l'han sconsigliata, tu non ne hai molti di +, mi pare sia bella rigogliosa, non ti da problemi vero? Che dite posso provare? |
ok
ora abbassa gh e soprattutto kh ph basta abbassarlo di 0.5 a mio parere personale č un po troppo scarno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |