![]() |
2x250 su vasca 160cm
Sono sufficienti 2x250 per illuminare omogeneamente la mia vasca di 160 cm? La infinity della giesemann per esempio, sarebbe idonea?
Ad esempio io attualmente ho una Arcadia 5x54W e vedo che i tubi non coprono tuatta la superficie. La infiniti poi monta 4x24...che dite? -98 |
claudio_reef84, è molto difficile illuminare 160 cm con 2 punti luce, anche avendo dei lumenarc, non conosco i riflettori della giesemann ma credo che ai lati avrai meno luce percio metterai pezzi meno esigenti..
|
Purtroppo era quello che temevo.
Mi sa che opterò per gli 8x54W. #58 -98 |
claudio_reef84, io ho la giesemann infiniti in una vasca di 130..e faccio quasi fatica.
|
janco1979, complimenti, intanto, per la plafoniera...l'ho vista dal vivo e fa una luce spettacolare, ..per non parlare del desine (se così si scrive).
Ho dato un occhiata sul mercatino e non è che ci sia tanto. Poi ho il problema che mia madre la vuole di color argento, al massimo nera. Purtropppo, come per i vetri di copertura, devo sottostare alla sua volontà!...quando avrò un tetto mio!.. ...240x80x55 illuminata con 2 spectra!...e senza vetri!!..che diamine! -04 -98 |
Quote:
|
Quote:
Ho pensato perciò che mettere 8x54w sarebbe stato ancora meglio degli 80w perchè così, ad esempio, posso tenere la bellissima spugna rossa che ho senza infastidirla, mentre gli altri, che non sembrano soffrire ora con le 5x54w, riceveranno molta più luce. -98 |
claudio_reef84, se hai già valutato la cosa, meglio cosi, risparmi :-)) :-)) :-))
|
claudio_reef84, 160 cm devi mettere gli 80 w ;-)
|
Algranati, non voglio far risentire la tua saggezza, anche perchè ho paura della vendetta del tuo T-ocellaris (Terminator ocellaris :-D ), ..ma la mia spugnetta?...penso di non possedere altro di originale in vasca se non quella.
Anzi, qualche giorno metterò una bella foto in "invertebrati sessili"!..ne vado orgoglioso! #36# #36# :-)) #36# Comunque, se proprio devo, a chi la dò? in quali mani andrà? -20 ..io pensavo, mettendo le t5 54w, di accontentare tutti i miei ospiti! Mi illumini dott. Algranati :-)) -98 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |