![]() |
Acquario 60l
Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e a Natale il mio moroso mi ha regalato questo bellissimo acquario (grazie ancora moroso #12 ).
Ho fatto tutto quello che avete indicato nelle guide e cioè: preparato il fondo fertile + sabbiolina per un totale di 5-7 cm ho messo metà acqua d'osmosi e metà di rubinetto attivatore batterico e biocondizionatore Le piante sono: Sagittaria subalta ludwigia glandulosa red vallisneria spiralis mazzi eleocaris acicularis cryptocoryne lucens echinodorus (non ricordo quale) un tronchetto con già piantate delle anubias (credo non ne sono certa) delle canne essicate e fatte bollire alcuni sassi che mi ha regalato il venditore. ho fatto i test e risultano: PH 7,5 GH 6 KH 3 l'illuminazione è composta da un neon 15w (a breve ne aggiungerò uno o forse due se stanno) per ora non possiedo nessun impianto co2 sono graditi tutti i consigli che potete darmi soprattutto relativi ai vaori e alle razze di pesci che potrò mettere nell'acquario. grazie a tutti. |
non capisco perchè hai tagliato l'acqua, la devi formare in base hai pesci che vuoi tenere....
|
da quanto ho letto nel forum, veniva consigliato di mettere metà acqua d'osmosi e metà di rubinetto, anche il negoziante mi ha detto così. forse ho capito male io... che devo fare?
|
Scricci, non fare niente, pensa ai pesci che ti piacerebbe tenere e a maturazione avvenuta (fra 3-4 settimane) vedremo se sarà necessario modificare i valori :-)
|
provvedi ad ampliare la luce e fornire un po di co2 perche hai alucne piante come la ludwigia e l'eleocaris che sono esigenti, e con quella luce penso non manterranno a lungo
|
ok, ma bastano 30w perchè non so se riesco a far stare 3 neon.. per la co2 ho visto alcuni impianti artigianali, c'è anche qualche altro sistema?
|
per quanto riguarda i pesci, io pensavo a dei cardinali e ad una coppia di hypacistrus zebra. Posson starci nel mio acquario?
|
Quote:
|
Quote:
|
aspe'...avevo letto 160l....scusa! #12 credo che per l'Hypancistrus 60l sono pochi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |