![]() |
8 t5 da 39 w quanti lux fanno
vorrei comparare le hqi da 250 a i t5 e secondo me il termini di paragone o meglio uno dei principali sono i lux
chi lo sa a 250W 0 cm sono 21000 20 cm 14000 40 cm 10000 60cm 7000 i t5 0 cm sono ????? 20 cm ????? 40 cm ????? 60cm ????? dai forza chi possiede una tabella.....??? |
barny come fai ha comparare se già cambiano i lux tra bulbi hqi in base alla gradazione kelvin #36# #36#
|
voglio capire piu o meno su quale valore si attestano ...capisco che sono valori approsimativi ma almeno potrei capire cosa posso allevare senza diffilcolta
|
#24 #24 ma nessuno li sa #24 #24
|
Un LUX è l'unità di misura dell'intensità luminosa= 1 lumen/m2......quindi se metti tanti t5 da arrivare a 250W avrai la stessa intensità.La differenza potrà essere la diffusione della luce prodotta.
|
si ma per capire quantti t5 ???? ci sara qualche tabella prodotta da qualche produtore di plafo o di tubi... #23 #23 #23
|
Secondo me 8 tubi t5 sono equiparabili come risultati ad una 250w, per alcuni aspetti meglio una per altri l'altra, ma come energia sono, secondo me, comparabili.
Non so i valori, ed onestamente, mi interessa poco, visto che non sappiamo con esattezza cosa dobbiamo misurare, dato che PAR e PUR non sono completamente indicativi |
grazie dani ma se uno mette 10 tubi migliori molto???
ma tu infondo alla vasca animali colorati riesci a tenerli come quando avevi le hqi per 250????? |
Quote:
Quote:
|
Secondo me a parità di wattaggio si avrà una resa migliore con i T5, lo dico dal fatto che il calore disperso nelle HQI è maggiore che nelle T5. Di fatto le lampade a tecnologia T5 (es quelle a basso consumo energetico) sono considerate di classe A mentre le Hqi classe C o D se non sbaglio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |