AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dovrei iniziare con le solite domande...forse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11178)

ACpower 19-07-2005 13:15

Dovrei iniziare con le solite domande...forse
 
Ciao a tutti
finalmente comincio a pormi alcune domande, oramai è da un po’ che leggo/studio post e libri ma adesso la confusione e i dubbi sono tanti.
Comincio dalle basi, scelta dell’acquario c’è già un post che ha risolto parte dei miei dubbi tra Cayman Pro 60 e Askoll Adv 60, devo stare su queste dimensioni per problemi di spazio e moglie ;-) inoltre necessito di filtro interno (sempre per gli stessi problemi -28d# ) la domanda è: sarei orientato sul Cayman e dovendo posizionare l’acquario tra due ambienti è possibile posizionare il filtro sulla parete “corta” e se fosse attaccato con ventose posso siliconarlo?
Altro grosso dubbio o meglio consiglio quale allestimento/biotipo potrei ricreare? preferisco acquari con poche piante, veramente mi piacerebbero tanto i ciclidi africani ma con queste dimensioni è praticamente impossibile quindi cosa mi suggerite, considerando che l’acquario sarà esposto su tre lati?

Grazie a tutti :-))

Stef@no 20-07-2005 00:55

Quote:

considerando che l’acquario sarà esposto su tre lati?
Sei sicuro che non ci sia troppa luce?

Quote:

è possibile posizionare il filtro sulla parete “corta” e se fosse attaccato con ventose posso siliconarlo?
Non conosco le vasche e non so dirti se ci sono gli attacchi sul lato per il filtro però penso che non ci siano problemi a siliconarlo

ciao

ACpower 20-07-2005 10:27

Grazie per la risposta pensavo di aver sbagliato sezione!

Per quanto riguarda la luce non credo ci siano grossi problemi quella parte della casa è la più lontana dalle finestre, però mi hai messo un nuovo dubbio: durante il giorno la casa è chiusa quidi credo che sarebbe bello far partire l'illuminazione durante le ore in cui siamo presenti (dalle 18 in poi) è una cosa fattibile o ci sono controindicazioni per i pesci? e poi nei week-end non subiscono troppa luce durante il giorno???? #13

Nightsky 20-07-2005 14:05

Quote:

Originariamente inviata da ACpower
Grazie per la risposta pensavo di aver sbagliato sezione!

Per quanto riguarda la luce non credo ci siano grossi problemi quella parte della casa è la più lontana dalle finestre, però mi hai messo un nuovo dubbio: durante il giorno la casa è chiusa quidi credo che sarebbe bello far partire l'illuminazione durante le ore in cui siamo presenti (dalle 18 in poi) è una cosa fattibile o ci sono controindicazioni per i pesci? e poi nei week-end non subiscono troppa luce durante il giorno???? #13

puoi farla partire benissimo alle 18...pero' dopo 8 ore sono le 2 di notte, non è che è un po' tardi?
dalle 15 alle 23 ?

ACpower 20-07-2005 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady

puoi farla partire benissimo alle 18...pero' dopo 8 ore sono le 2 di notte, non è che è un po' tardi?
dalle 15 alle 23 ?

Giusto bella idea... in effetti non potevo apsettarmi altro da un super utenet :-))
non è che hai anche qualche suggerimento per le prime domande

Nightsky 20-07-2005 14:20

boh, a me piacciono gli acquario con tante piante...
e nn so come sono fatti i cayman ne gli askoll... ma sto preferendo i filtri esterni ^^'
di quanti litri sono?
potresti fare un asiatico...

ACpower 20-07-2005 17:03

Si è vero guardando le vostre vasche piene di piante sono bellissime la mia è forse un po' di paura ne senso che non so se sarò in grado di mantenerle così bene #12 ? mi sembrano difficili almeno per il momento #13

Per il litraggio è di circa 75 litri

Nightsky 20-07-2005 17:22

mmh nn ricordo bene se in 75litri si possono tenere apistogramma...
xke' se no, al posto dell'asiatico, farei caracidi,cory, oto e apisto. #22

ACpower 20-07-2005 18:51

Grazie proverò a documentarmi per gli apisto in effetti sono molto carini :-))

...ehi se ti viene in mente qualche altra cosa non esitare sono a caccia di ogni idea/suggerimento #36#

uffi 20-07-2005 19:06

apistogramma credo che ce li puoi mettere ... 1m+2f #22


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08490 seconds with 13 queries