![]() |
HQI e "luce colorata"
ma se si usasse una lampadina HQI da 5200K e si colorasse la luce con una gelatina o un vetro colorato che cosa succederebbe?
si avrebbe un risultato molto differente da quello che si ottiene con una 10000K? |
-05 -05 -05 #07 #07 #07
|
#82 mi domando come facciano a venirti queste idee......
;-) ;-) definizione di Temperatura di colore (K): Un radiatore ideale (corpo nero) progressivamente riscaldato emette una luce di diversa tonalità alle varie temperature. La temperatura di colore di una lampada è la temperatura a cui si deve portare il corpo nero perchè dia una emissione spettrale e quindi una tonalità di luce uguale a quella della sorgente considerata. non la puoi riprodurre colorando una lampada...... |
Quote:
:-D :-D :-D |
non lo so, ma mi chiedevo se si poteva adattare applicando una colorazione esterna...
lo so che una 5200k colorata e una 10000k non sarebbero la stessa cosa, ma pensavo che ai fini estetici si potesse fare #12 il tutto xchè avevo letto che le 5200 potrebbero andare ma fanno una luce gialla |
e come rendi una luce gialla in bianca........inoltre se colori il vetro diminuisce l'intensità della luce......a mio avviso il giallo della 5200 lo puoi tagliare con delle attiniche o luci blu in modo da renderlo più bianco ai tuoi occhi.......
|
ma se hai appena acquistato quella da 10000k quando ti arriva la monti e via #07
se propro hai questa ispirazione della pittura... dipingi casa :-D |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
Scherzi a parte... piuttosto che dipingere è possibile tagliare il 5200k con luci a 20000k e/o 10000 e/o 14000............. ;-) |
Quote:
a parte gli scherzi lascia stare e prendi hqi giuste!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |