![]() |
ramirez
Quali sono i valori dell'acqua ottimali per la riproduzionedei ramirez?é meglio allevare una solo coppia in un 50 litri o 3-4 coppie??
|
una sola coppia.
Ph:6-6.8 gh:4 kh:4-8 no3:<15 no2:0 ciao |
grazie per il consiglio
avrei un'altra domanda:é meglio lasciare la coppia da sola?cioè solo i due ram e i pulitori oppure posso mettere altri pesci tipo caracidi ecc |
ciao, io ho due coppie di ram...però ho trovato valori diversi da quelli che avete segnalato, ovvero:
Temp: 24#26° pH: leggermente acido KH: <10 GH: <10 Nitrati: <12.5 Nitriti= Assenti Ma si possono adattare anche a valori come questi: Temp: 24-28° pH: 7.8 KH: 7 GH: 15 Io ho Temperatura 24#25 ph 7.5 KH 6 GH 10 L'acquario è abbastanza nuovo, in funzione solo da tre mesi e del tipo olandese. Per ora è di comunità, quando sarò più esperta lo farò dedicato. |
ciao.
per ciclidi africani:se vuoi fare la riproduzione solo i ramirezi e qualche otocinclus. se no,puoi mettere una decina di caracidi pacifici. per Munk: ad adattarsi penso di si,ma starebbero male. apparte gli no3 sono uguali ai valori che ho detto io,no? io non li terrei con pH maggiore di 7 e con kh e gh maggiori di 8-10. ciao |
ok grazie
|
grazie ma il ph è bloccato....il negoziante mi ha detto di non ostinarmi con prodotti chimici, allora ho pensato di ridurre il kh. Magari tiro giù un po' anche il gh...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |