![]() |
zeolite help
vorrei partire con il reattore di zeolite, mi è stato detto che dopo xx giorni dalla partenze devo cambiare qlc cm di zeolite.. please qlc1 mi sà indicare dopo quanti giorni che la mia memoria vacilla.. tks a lot
|
BarraKuda,
Io la zeolite la cambio tutta in blocco una volta al mese! #36# |
barrakuda ma vuoi utillizare zeovit oppure usare solo la zeolite?
|
..
solo la zeolite con l'apposito reattore, ho visto vasche ( bellissime ) che lo utilizzano e per alimentare i batteri usano alcool acitilenico.( spero sia corretto il nome )
|
però se non ricordo male non consigliano di cambiarla tutta in una voltama lasciarne un pochino dentro di quella vecchia,ma aspettiamo gli esperti eh :-))
|
BarraKuda, acetico ;-)
|
abracadabra,
Probabilmente tutta in una botta si fa sentire, ma dipende anche dal quantitativo che ne usi. Io ne uso un barattolo intero di quella xaqua (quella grossa!) |
Se la zeolite viene utilizzata come adsorbitore di inquinanti la puoi cambiare tutta, se invece viene utilizzata come supporto per batteri ( Zeovit e derivati ) ne va cambiata solo una parte per permettere il passaggio dei batteri dalla vecchia alla nuova.
|
sigmapower, infatti visto che ha parlato di acetico ho specificato x quello ;-)
|
non mi pare che sulla giuda zeovit, sia scritto di lasciare parte della zeolite al cambio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |